La Bolla degli abbracci regala sorrisi agli ospiti disabili
"Un lavoro di squadra che regalerà finalmente la possibilità di abbracciare amici e familiari almeno fino alla primavera 2021”, spiegano soddisfatti dalla onlus Risorsapiù.
La Bolla degli abbracci regala sorrisi agli ospiti disabili.
La Bolla degli abbracci regala sorrisi agli ospiti disabili
SAN DONATO MILANESE – Un’importante iniziativa che “siamo riusciti a realizzare per i ragazzi disabili della Comunità Socio Sanitaria Agàpe di San Donato Milanese.
Un abbraccio dopo mesi di lontananza
Un lavoro di squadra che regalerà finalmente la possibilità di abbracciare amici e familiari almeno fino alla primavera 2021”, dicono soddisfatti gli organizzatori e realizzatori della Bolla degli Abbracci. “Tante persone in campo per un solo obiettivo: regalare agli ospiti disabili della Comunità Agàpe la possibilità di stringersi ai loro famigliari in una Bolla degli Abbracci, dopo mesi di lontananza e malinconia imposte dalla pandemia.
La Bolla degli Abbracci, di cosa si tratta
L'allestimento in esterno di un gonfiabile provvisto di un divisorio morbido super sigillato consentiranno un incontro “fisico” in condizioni di massima sicurezza. Sarà utilizzabile almeno fino alla fine di marzo: per i ragazzi, per i loro genitori e familiari, per gli operatori che in questi mesi hanno cercato in tutti i modi di alleviare l'assenza di relazioni sociali con l'esterno”, spiegano dalla onlus Risorsapiù.
Realizzata grazie al contributo di tanti amici
L’associazione ha potuto contare “sull'aiuto concreto di tantissimi amici, vicini e virtuali. La Fondazione Spina Onlus ha sostenuto i costi per l’acquisto del gonfiabile. Alcuni insegnanti di Yogapiù si sono inventati una fantastica maratona di lezioni online il cui ricavato è stato totalmente dedicato ai ragazzi.
Parte di queste risorse saranno utilizzate per sostenere le spese di energia che richiede il gonfiabile – aggiungono dalla onlus –. Anche il Comune di San Donato Milanese e i Servizi Sociali non hanno fatto mancare il loro appoggio rilasciando in tempi rapidi l’autorizzazione ad allestire lo spazio che consentirà di abbattere anche le barriere imposte dalle misure sanitarie”.