"La biblioteca a casa tua": l'iniziativa a Rozzano per promuovere la lettura

La biblioteca di Cascina Grande avvia il servizio di consegna a domicilio di libri, riviste, dvd e cd musicali.

"La biblioteca a casa tua": l'iniziativa a Rozzano per promuovere la lettura
Pubblicato:
Aggiornato:

"La biblioteca a casa tua": l'iniziativa a Rozzano per promuovere la lettura.

"La biblioteca a casa tua": l'iniziativa a Rozzano per promuovere la lettura

ROZZANO – La lettura come antidoto per sopportare meglio l’isolamento sociale imposto in questo periodo di emergenza sanitaria.

Il servizio di consegna a domicilio

biblioteca a casa tua

La biblioteca di Cascina Grande avvia il servizio di consegna a domicilio di libri, riviste, dvd e cd musicali con l’obiettivo di mantenere vivo il legame con la lettura e con la biblioteca cittadina che ha dovuto sospendere l’apertura al pubblico fino al 3 dicembre, per ottemperare alle nuove disposizioni nazionali per il contenimento del covid. Il servizio viene offerto dal lunedì al sabato su prenotazione telefonando al numero della biblioteca 028925931 o scrivendo una e-mail a biblioteca@comune.rozzano.mi.it

biblioteca a casa tua

L’iniziativa “Libri in viaggio”

L’iniziativa si chiama “Libri in viaggio” ed è pensata in particolare per le persone anziane e per i bambini, che possono soffrire più di altri di solitudine in questo periodo, ma si rivolge a tutti gli iscritti alla biblioteca di Rozzano. Più di 13mila utenti che da oggi hanno l’opportunità di ricevere in prestito direttamente presso la propria abitazione i libri disponibili all’interno del ricco catalogo della biblioteca.

I volontari civici del Comune faranno la consegna a domicilio

I bibliotecari sono a disposizione per dare consigli di lettura sulle ultime novità librarie o per scegliere film e musica preferiti. Sono circa 150 i lettori che avevano già prenotato un libro prima della chiusura della biblioteca e che in questi giorni sono stati contattati dai bibliotecari per concordare il giorno di consegna a casa. A garantire a tutti il servizio di consegna a domicilio saranno i volontari civici del Comune  in veste di angeli custodi della lettura.

Il commento del sindaco Ferretti

“Le biblioteche rappresentano da sempre il luogo della cultura e dell’aggregazione a essa connessa - commenta il sindaco Gianni Ferretti - purtroppo a causa della pandemia non è più stato possibile mantenere questo legame e pertanto riteniamo opportuno avviare iniziative che lo rafforzino. Questa scelta si pone nella scia dell’esperienza già vissuta durante i mesi di lockdown e dell’apprezzamento dimostrato dai cittadini sulle diverse attività promosse dalla biblioteca in quel periodo”.

Servizio rivolto agli utenti regolarmente iscritti alla biblioteca

Il servizio domiciliare di prestito viene avviato in via sperimentale ed è rivolto agli utenti regolarmente iscritti alla biblioteca. La consegna avverrà in tutta sicurezza nel giorno concordato con l’utente.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali