La benemerenza cittadina a Cesano va a un dodicenne per la sua generosità
Alberto Ioan Baiasu è un ragazzo molto generoso, che dimostra sempre una grande disponibilità verso i suoi compagni di classe

Il Comune di Cesano Boscone ha conferito la benemerenza cittadina ad un giovanissimo di 12 anni.
La benemerenza cittadina a Cesano va a un dodicenne
CESANO BOSCONE – Alberto Ioan Baiasu è il classico ragazzo con la testa sulle spalle. Serio, preparato, rigoroso nello studio, ma soprattutto empatico, generoso, sempre disponibile per i compagni, gli amici e per la famiglia. Proprio dai genitori e dai nonni, origini romene, ha imparato il valore dell'impegno e della costanza.
La generosità di Alberto
“Se ci si mette a fare le cose con determinazione, si arriva lontano”, sottolinea la mamma Laura, orgogliosa del premio Caesius ricevuto dal Comune come benemerenza cittadina per il figlio Alberto. Un premio insolito consegnato a un ragazzo di soli 12 anni, ma ciò che ha colpito di più sono proprio le rare doti che ha il ragazzo.
Una disponibilità unica nei confronti dei compagni di classe, la seconda media dell'istituto Alessandrini, indirizzo linguistico. Quando i compagni sono in difficoltà con i compiti, lui tende sempre una mano, soprattutto con coloro che hanno maggiori problemi a seguire qualche materia.
Le passioni di Alberto
Anche perché Alberto è bravo in tutto, anche se il meglio di sé lo dà, ovviamente, nelle sue materie preferite, quelle scientifiche. Per questo sa già cosa farà dopo le medie: liceo Vico di Corsico, indirizzo Cambridge. Le sue passioni sono tante: dal pianoforte, al tennis, passando per il nuoto, che pratica da quando era piccolo. Il suo sogno? Diventare un giorno architetto.
“C'è tanto da studiare e da impegnarsi”, sottolinea la mamma, che ha una lavanderia a Cesano e che da sempre insegna ai figli (Alberto ha una sorellina piccola) l'importanza del lavoro e delle responsabilità. Ma Alberto è sicuro di farcela: i presupposti per un grande successo ci sono tutti.


