Arriva l’Epifania e “tutte le feste si porta via” si dice, e infatti nei nostri comuni nella giornata di domani si concluderanno i tanti appuntamenti che ci hanno tenuto compagnia nelle diverse rassegne natalizie organizzate dalle Amministrazioni comunali. Ecco quindi i numerosi appuntamenti in calendario per domani, 6 gennaio, dedicati a bambini e famiglie (ma non solo) per salutare le festività natalizie.
ASSAGO
Alle 15 alla Pista di pattinaggio su ghiaccio in via Matteotti, per le iniziative natalizie di “Assago in festa” la simpatica nonnina verrà a visitare i pattinatori con dolci e caramelle.
BUCCINASCO
Allo Spazio Vivo di via Marzabotto 3 la Banda Civica G. Verdi di Buccinasco come da tradizione si esibisce in occasione dell’ultima festa del periodo natalizio, durante un pomeriggio dedicato a grandi e piccoli festeggiando l’arrivo della Befana.
CORSICO
Il programma natalizio organizzato dall’Amministrazione comunale “L’incanto del Natale a Corsico 2025” chiuderà il calendario degli appuntamenti con le iniziative con la Befana protagonista che accoglierà tutti i bambini nella sua casa in via Monti 22 con la magia delle bolle musicali, le calze con tanti dolcetti e la Befana sulla pista di pattinaggio.
CESANO BOSCONE
A Cesano arriva la Befana dell’Associazione Rione la Corte e porta con sè tante calze, caramelle e dolcetti per tutti. Il pomeriggio di festa in centro parte alle 15 e promette a tutti allegria, colori, divertimento e tante sorprese!
In piazza mons. Moneta alle 15 si terrà la “Sfilata dei Re Magi”, a seguire alle 16 nella piazzetta dei Donatori
“Arriva la Befana!” con calze, dolci e caramelle per bambine e bambini.
E alle 18 all’Auditorium della Scuola civica di musica, in via Matteotti 9, è in programma “Christmas in jazz”, un concerto jazz per un viaggio musicale di festa e amosfere jazz per diffondere lo spirito delle feste con classe e ritmo, a cura di Aurea Academy. Al termine del concerto, caffè e dolci per tutti i presenti a cura della Pasticceria Merlini.
Befana Benefica 2026 alla Sacra Famiglia
Per la prima volta dopo cinque anni, il 6 gennaio 2026 si riaprono le porte delle residenze di Sacra Famiglia per accogliere fisicamente i partecipanti della 57ª Befana Benefica Motociclistica che porta la festa anche a chi non può spostarsi: cinque volontari di Fondazione vestiti da Befane, accompagnati dalle delegazioni delle Forze dell’Ordine (Polizia Locale, Carabinieri, Polizia di Stato), dal Dipartimento della Protezione Civile e dai rappresentanti dei motociclisti, entreranno in 5 residenze della sede di Cesano Boscone per consegnare le calze piene di dolci: tre residenze per persone con disabilità, una RSA per anziani e la “casa” dedicata ai minori con disabilità gravi.
ROZZANO
La magia dell’Epifania arriva in città con la rassegna di eventi organizzati dall’amministrazione comunale per queste festività che si chiude il 6 gennaio in piazza Foglia con la tradizionale “Festa della Befana”.
Alle ore 10 la simpatica vecchina sarà accolta in piazza Foglia a bordo di una splendida Fiat 500 d’epoca, grazie alla collaborazione con l’associazione “No cinquino no party”. A partire dalle 10.30, al centro civico del Comune, saranno distribuite ai bambini le immancabili calze della Befana.
Nel corso della mattinata sarà possibile pattinare gratuitamente sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio e ammirare una selezione di modelli storici di Fiat 500. A disposizione dei più piccini anche il trenino di Natale che accompagnerà bambini e famiglie in un magico giro nel Parco 1.