L’Associazione FATA organizza ad ottobre un nuovo corso inerente l’area sartoriale

Una nuova opportunità anche per chi non ha potuto iscriversi a Maggio

L’Associazione FATA organizza ad ottobre un nuovo corso inerente l’area sartoriale

L’Associazione FATA organizza ad ottobre un nuovo corso inerente l’area sartoriale.

L’Associazione FATA organizza ad ottobre un nuovo corso inerente l’area sartoriale

CESANO BOSCONE – Nel mese di maggio 2018 FATA ha collaborato alla ideazione e realizzazione di un corso di formazione organizzato dalla Cooperativa sociale CLOM di Corsico, ente accreditato in Regione Lombardia per la formazione.
Il corso è stato dedicato al rammaglio, una tecnica particolare e in via di scomparsa utilizzata per sistemare e riaggiustare capi di lana o indumenti lavorati a maglia rovinati e quindi inutilizzabili ed era rivolto a donne inoccupate, disoccupate o in cerca di impiego, residenti in Lombardia.

FATA

L’Associazione FATA – Famiglie Temporanea Accoglienza, accoglie sia bambini e adolescenti che il Tribunale dei Minori allontana dalla famiglia di origine per maltrattamento, violenza e grave disagio, sia minori inviati dai Servizi Sociali perché a rischio marginalità e devianza. In 19 anni di attività, FATA ha protetto e aiutato oltre 150 bambini.

CLOM

CLOM è una cooperativa sociale, attiva da più di 15 anni sul territorio di Milano, che offre alle imprese e alle organizzazioni non-profit servizi di consulenza aziendale; a disoccupati e giovani in cerca di lavoro, offre servizi di consulenza finalizzati ad accrescere le potenzialità lavorative, colloqui di orientamento professionale e scolastico e corsi di formazione.

Il prossimo corso ad ottobre

La collaborazione con CLOM è stata efficace e proficua e proseguirà anche nei prossimi mesi; è infatti già in previsione un nuovo corso inerente l’area sartoriale, che si svolgerà nel mese di ottobre 2018. Informazioni  02451092999 oppure via mail info@clom.it o info@fataonlus.org

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI