Job Arts Skills: un nuovo murales per l’ex Centrale di Pieve Emanule grazie ai giovani artisti
L’iniziativa, che mira a creare opportunità lavorative per i giovani del sud Milano, ha dato vita ad una bellissima opera d’arte urbana ispirata a tematiche attuali

Un coloratissimo nuovo murales sulla facciata dell’ex Centrale di Pieve Emanuele grazie al lavoro realizzato dai giovani del sud Milano.
Job Arts Skills: un nuovo murales per l’Ex Centrale grazie ai giovani artisti
PIEVE EMANUELE - Lo scorso weekend, la facciata dell’ex Centrale si è arricchita di un nuovo e colorato murales, realizzato nell’ambito del progetto "Giovani in Pista".
Spazio ai giovani del sud Milano
L’iniziativa, che mira a creare opportunità lavorative per i giovani del sud Milano, ha dato vita a un’opera d’arte urbana ispirata a tematiche attuali come energia, ambiente e tecnologia, temi particolarmente sentiti dalle nuove generazioni.
Un workshop di writing e street art
Il progetto è stato sviluppato grazie alla collaborazione di diversi enti del terzo settore, coinvolti nella fase di co-progettazione. A guidare il percorso è stato l’ambito distrettuale Visconteo Sud Milano, in collaborazione con Fondazione Progetto Mirasole, Mescolanza impresa sociale, Comunità Nuova Onlus, Spazio Aperto Servizi, IoNoi Seminare il Futuro, la Consulta Giovani di Pieve Emanuele e il Comune di Pieve Emanuele. L’iniziativa è stata finanziata da Regione Lombardia.
L'assessore: "Venite tutti a vederla!"
L’assessore alle politiche giovanili, Giovanni Rappocciolo, ha voluto esprimere la sua gratitudine per l’impegno e la creatività dei partecipanti:
"Un ringraziamento speciale a Emanuele Resmini e a tutti i ragazzi che, con passione e talento, hanno prima progettato e poi realizzato questa splendida opera d’arte. Invito tutti a venire a vederla!"
Un’opera che non è solo un intervento artistico, ma anche un simbolo di crescita, condivisione e impegno per il futuro.
La gallery



