OPEN DAY DAL 4 AL 7 LUGLIO

ITS & IFTS | L’alta formazione post diploma Galdus crea competenza e opportunità concrete di lavoro

Il percorso formativo post diploma che consente di entrare rapidamente e in maniera stabile nel mondo del lavoro.

ITS & IFTS | L’alta formazione post diploma Galdus crea competenza e opportunità concrete di lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Mentre ci si confronta in diverse sedi sul futuro lavorativo dei giovani, esistono enti di formazione come Galdus che propongono percorsi formativi altamente specializzanti che consentono di entrare rapidamente e in maniera stabile nel mondo del lavoro. In pratica l’azienda che sta cercando determinate figure professionali si interfaccia con il sistema Galdus degli ITS & IFTS che li forma. Un match perfetto!

Questo spiega perchè oltre l’80% di tutti coloro che portano a termine questo percorso didattico trovano un’occupazione stabile entro un anno, nel settore per il quale si sono formati.

L’alta formazione Galdus si rivolge principalmente a neo diplomati, giovani disoccupati, universitari scontenti e più in generale a ragazzi e ragazze, fino ai 29 anni, che sono alla ricerca di opportunità di lavoro serie e concrete.

I percorsi formativi

I corsi ITS e IFTS organizzati da Galdus intercettano le reali esigenze del mercato del lavoro e pertanto si impegnano a formare figure professionali fornendo competenze tecniche che risulteranno decisive al termine del percorso di studio. Sono le stesse aziende che diventano parte attiva del progetto, lavorando a stretto contatto con Galdus per formare figure professionali perfettamente profilate per le posizioni aperte in azienda.

La didattica occupa il 50% delle ore ed è svolta in aula, spesso attraverso la presenza di docenti che provengono direttamente dai settori produttivi oggetto di studio; il restante 50% delle ore viene erogato attraverso stage svolti direttamente in azienda.

Lo staff Galdus è pronto a supportare i ragazzi verso le scelte migliori per la loro carriera e indirizzarli verso la strada che meglio permette di seguire le loro aspirazioni. Già prima di accedere ai corsi, i ragazzi interessati possono contattare un responsabile dell’orientamento e partecipare agli open day online che illustreranno in ogni minimo particolare le diverse proposte.

L’appuntamento con i prossimi Open Day Galdus è a brevissimo, dal 4 al 7 luglio e  l’offerta degli attuali corsi è particolarmente completa a conferma della solidità della proposta. Per prenotarsi basta un clic

Alta formazione

Parliamo di:

Amministrazione di Impresa

Il percorso prevede la formazione di una figura professionale capace di operare nell’ambito di addetto all’amministrazione e la contabilità in imprese o come impiegato presso studi professionali commercialisti.

Food & Beverage con tre percorsi didattici :

Pastry Specialist : il corso mira a formare un tecnico di alto profilo specializzato nelle produzioni di pasticceria artigianale con un elevato grado di conoscenze tecniche, sia relative alla pasticceria tradizionale, sia alle moderne tendenze di sviluppo.

Food Specialist: il corso mira a formare un tecnico di alto profilo specializzato nell’ideazione e preparazione di menù e piatti caratteristici, grazie alla conoscenza approfondita delle materie prime e dei processi innovativi di trasformazione.

Beverage Specialist : il corso mira a formare un tecnico di alto profilo specializzato nelle tecniche avanzate di servizio nella ristorazione, con particolare riferimento alle più importanti ed innovative tecniche e tecnologie di beverage master.

Alta Oreficeria

Grazie al forte stimolo di molte aziende e associazioni di settore nasce l’ Accademia di Alta Oreficeria, percorso formativo triennale che offre la possibilità a giovani appassionati di arte orafa di sviluppare il proprio talento e acquisire competenze tecniche nel disegno, progettazione e lavorazione di metalli preziosi.

Sviluppatore Software 

L’obiettivo formativo del percorso è fornire le basi di conoscenza tecnica per diventare sviluppatori di software utilizzando alcuni tra i più diffusi linguaggi e ambienti di sviluppo

I contatti

Capirne di più è semplice; un “viaggio” nel sito Galdus, completo e accurato, oppure l’iscrizione gratuita agli open day online previsti a partire dai primi giorni di luglio dove potrete comprendere meglio le opportunità che Galdus offre.

Galdus.it

WhatsApp 3755753343

altaformazione@galdus.it 

Seguici sui nostri canali