Attualità

Investimenti in Bitcoin: è boom di transazioni

Continua il trend degli investimenti in criptovalute ed in particolare in Bitcoin, da parte degli investitori italiani.

Investimenti in Bitcoin: è boom di transazioni
Attualità Naviglio grande, 14 Febbraio 2022 ore 09:51

Investimenti in Bitcoin: è boom di transazioni.

Investimenti in Bitcoin: è boom di transazioni

Continua il trend degli investimenti in criptovalute ed in particolare in Bitcoin, da parte degli investitori italiani. Sono diventati sempre più oggetto di interesse da parte anche di risparmiatori non professionisti; i dati confermano un’impennata di scambi e attività di trading. Tuttavia, restano ancora poco diffuse le conoscenze finanziarie tra questo tipo di risparmiatori. Le criptomonete o monete virtuali attirano l’attenzione di molti nuovi investitori. Secondo un rapporto Consob sulle scelte di investimento delle famiglie italiane, il 28% circa degli investitori utilizza e continuerà a usare servizi finanziari online. La pandemia stessa ha avvicinato sempre più persone a questi strumenti, avendole abituare a usare il web per diverse necessità. E oggi, anche diverse economie del pianeta devono fare i conti con i Bitcoin.

Esistono molte criptomonete e ognuna di esse si basa su tecnologie in parte interconnesse (la blockchain), in parte proprietarie. Non sempre investire in una moneta virtuale si rivela essere un buon affare, ma con le giuste informazioni e il supporto di piattaforme di qualità la situazione può cambiare di molto. Infatti se l’investimento è ben ponderato, i risultati possono arrivare molto rapidamente, ma lo ribadiamo facendo sempre affidamento su soluzioni tecnologicamente affidabili e informandosi attentamente.

Piattaforma BitIQ

Insieme al numero di transazioni è cresciuto anche il numero di piattaforme di trading abilitate allo scambio sicuro di bitcoin. Vanno valutate, ma restano l’unico modo per fare investimenti in in totale sicurezza. Senza contare che fanno accedere a validi servizi di consulenza professionale. Tra le più importanti e utilizzate oggi ci  sono soluzioni tutto-in-uno come BitIQ che uniscono la sicurezza di un sistema di scambio protetto all'utilizzo dell'intelligenza artificiale per investimenti adatti a qualsiasi livello di esperienza. Il sistema automatizzato è un ottimo modo per iniziare la propria avventura finanziaria con i bitcoin e investire in modo oculato. Nell'applicazione BitIQ ogni investitore potrà trovare tutto ciò che riguarda le criptovalute e, in particolare, Bitcoin. Attraverso il sito web ufficiale, ogni utenta avrà a disposizione una vasta gamma di servizi sicuri e redditizi. BitIQ è stata sviluppata da tecnici e professionisti per offrire a tutti i trader un ambiente di investimento affidabile, semplice ed efficiente. BitIQ si rivela una soluzione adatta, performante e alla portata di tutti.

 

 

Seguici sui nostri canali