interventi stradali

Iniziati i lavori su marciapiedi strade e parcheggio di via Fermi a Corsico

Oltre ai lavori su marciapiedi e asfaltatura di via Fermi procede anche il rifacimento di via Caboto che verrà completamente riqualificata

Iniziati i lavori su marciapiedi strade e parcheggio di via Fermi a Corsico
Pubblicato:

A Corsico si lavora per riqualificare marciapiedi e asfaltature: le strade interessate da questa serie di lavori sono via Fermi e via Caboto.

Lavori partiti su marciapiedi strade e parcheggio di via Fermi

CORSICO – Sono iniziati i lavori su marciapiedi e asfaltatura della strada di via Fermi: interventi che "i cittadini attendono da anni", sottolinea l’assessore Maurizio Magnoni.

Il sindaco sui lavori che riguardano i marciapiedi

"I lavori seguiranno più fasi: la prima riguarda i marciapiedi, ormai malandati e impraticabili anche a causa delle radici degli alberi che hanno sollevato lo strato di asfalto, impedendo il passaggio a pedoni ma soprattutto a carrozzine e passeggini – aggiunge il sindaco Stefano Martino Ventura –. Tutta la parte di marciapiedi sarà completamente rifatta, creando un nuovo spazio più largo da una parte e una grande aiuola verde dall’altra".

In seguito, spiegano dal Comune, si procederà con l’asfaltatura della strada, mentre è già cominciato l’intervento sui due dossi: uno sarà rimosso, l’altro interamente rifatto.

Maxi intervento sul parcheggio

I lavori sono previsti anche sul parcheggio a lato strada, anche questo oggetto di rifacimento e riqualificazione. Un maxi intervento su cui il Comune investe oltre 350mila euro.

Secondo il progetto, che sarà ultimato in primavera, "renderà più bella, sicura e funzionale la strada e il parcheggio, mentre i marciapiedi saranno totalmente riqualificati e resi accessibili, senza barriere e ostacoli”, conclude Magnoni.

Restyling anche per la via Caboto

Procedono anche i lavori per il rifacimento di via Caboto, che viene completamente riqualificata sia per il manto stradale, sia per i marciapiedi. Verranno create grandi aiuole verdi e rifatto il camminamento verso il Comando di polizia locale, rendendolo più sicuro.

T.G.

Seguici sui nostri canali