BUCCINASCO

Ingiunzioni di pagamento inviate per multe già pagate: "Disguido amministrativo"

Per lo più sono relative a sanzioni del 2018. Il Comune: "Ci scusiamo con gli interessati e li invitiamo a inviare un'email alla polizia locale"

Ingiunzioni di pagamento inviate per multe già pagate: "Disguido amministrativo"
Attualità Buccinasco, 02 Marzo 2021 ore 10:26

Ingiunzioni di pagamento inviate per multe già pagate: "Disguido amministrativo".

Ingiunzioni di pagamento inviate per multe già pagate: "Disguido amministrativo"

BUCCINASCO – Un disguido amministrativo alla base degli avvisi di pagamento per sanzioni da violazione del codice della strada, inviati anche a chi aveva già effettuato il pagamento dovuto.

Il comune

“Chi ha ricevuto ingiunzioni fiscali per il pagamento di sanzioni per violazione del codice della strada, pur avendo già pagato la sanzione, è invitato a contattare la polizia locale di Buccinasco inviando una mail all’indirizzo: polizialocale@comune.buccinasco.mi.it, allegando l’ingiunzione con scansione o foto del documento e la ricevuta del pagamento effettuato. In questo modo si potrà verificare il più velocemente possibile la situazione”, spiegano dal Comune. “Si tratta per lo più di ingiunzioni fiscali relative a sanzioni del 2018. Per un disguido amministrativo, di cui ci scusiamo – ribadisce il Comune –, il pagamento non risultava correttamente rendicontato e quindi la società di riscossione incaricata dal Comune, Sogert, ha inviato gli avvisi di pagamento. Gli uffici sono al lavoro per la gestione delle pratiche, in modo da risolvere il problema al più presto e arrecare meno disagi alla cittadinanza”.

Informazioni

Per il momento, non verrà fatta alcuna azione esecutiva o di pignoramento, non è quindi necessario recarsi subito in Comune. “Invitiamo, pertanto, a inviare la mail alla polizia locale anziché presentarsi di persona in Comune per evitare assembramenti e possibili rischi di contagio – precisano dall’Amministrazione –. Si ricorda che gli uffici comunali ricevono solo su appuntamento: polizia locale, 02 45797264 dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì”.