Disagi ieri mattina, mercoledì 10 settembre, alla scuola dell’infanzia di via Verdi di Trezzano, dove la sezione “Verdi” è stata costretta a lasciare l’aula a causa di infiltrazioni d’acqua provenienti dal lucernario.
Infiltrazioni alla scuola dell’infanzia di via Verdi
TREZZANO SUL NAVIGLIO – L’assessore all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione, Mattia Di Bisceglie, ha spiegato che l’edificio è interessato da un intervento di rifacimento della copertura, avviato ad agosto, ma non ancora completato per i ritardi nella consegna dei nuovi lucernari, caratterizzati da una particolare struttura piramidale.
In attesa della fornitura, i lavori proseguiranno non appena i serramenti saranno disponibili. Nel frattempo è stata trovata una soluzione provvisoria per permettere il normale svolgimento delle attività didattiche.
Il post sui social dell’assessore Di Bisceglie
“Nel mese di agosto sono stati avviati importanti lavori di rifacimento della copertura dell’edificio scolastico – ha dichiarato l’assessore –. Tuttavia, a causa di ritardi nella consegna dei nuovi lucernari — caratterizzati da una particolare geometria piramidale — non è stato possibile completare l’intervento nei tempi previsti.
I lavori sono ancora in corso e proseguiranno non appena i serramenti verranno consegnati al Comune. Nel frattempo, le infiltrazioni sono state provvisoriamente risolte per consentire il regolare svolgimento delle attività scolastiche.
Ci scusiamo per il disagio arrecato a bambini, famiglie e personale scolastico, e assicuriamo che l’Amministrazione sta seguendo con la massima attenzione l’evolversi della situazione”.