Inaugurato Prix in via Copernico a Corsico, un nuovo riferimento per il quartiere (VIDEO)

I responsabili della catena hanno concordato con l’Amministrazione di donare 300 spese alle famiglie maggiormente in difficoltà.

Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurato Prix in via Copernico a Corsico, un nuovo riferimento per il quartiere.

Inaugurato Prix in via Copernico a Corsico, un nuovo riferimento per il quartiere

CORSICO - "Era ora riaprisse qualcosa", "Finalmente un market nel quartiere" e ancora "Speriamo i prezzi siano convenienti". Queste le voci raccolte dai numerosi cittadini che abitano il quartiere di via Copernico a Corsico. Da tempo "orfani" di un supermarket sottocasa.

Inaugurazione con l'Amministrazione comunale

Ha speso parole di soddisfazione il sindaco di Corsico Filippo Errante, a cui gli ha fatto eco la vice sindaco Silvia Scurati. Soddisfazione per la rinascita di un luogo essenziale per la vita di questo quartiere, già troppo tormentato da diverse difficoltà. "Ora tocca a noi abitanti scegliere questo punto vendita per fare la nostra spesa quotidiana. Amiamo tutti il cibo italiano, e siamo orgogliosi di ospitare sul nostro territorio un marchio italiano per la Grande Distribuzione".

Prix a servizio del quartiere

Un gesto senz'altro pregevole, quello dell'azienda che ha oggi aperto il punto vendita di Corsico. I responsabili della catena, come ci ha raccontato Riccardo Spluga, direttore marketing di Prix, hanno infatti concordato con l’Amministrazione di donare 300 spese alle famiglie maggiormente in difficoltà: 100 spese destinate ai bisognosi all'Associazione La Speranza Onlus, 100 alla Caritas e 100 a Padre Ciro della Parrocchia di S.Antonio.

IMG_0297
Foto 1 di 5
IMG_0293
Foto 2 di 5
IMG_0287
Foto 3 di 5
IMG_0283
Foto 4 di 5
IMG_0276
Foto 5 di 5

La benedizione e il taglio del nastro

È stato proprio Padre Ciro a benedire il nuovo negozio e tutti quelli che lo abiteranno, ringraziando anch'egli per l'apertura di un punto vendita commerciale dedicato al quartiere. È seguito il taglio del nastro e poi il primo "nuovo incontro" dei cittadini con la spesa sotto casa nel quartiere Copernico

AD

Seguici sui nostri canali