il taglio del nastro

Inaugurato il nuovo Skatepark al Parco Leonardo da Vinci di Assago

"Questo sarà un meraviglioso punto di ritrovo - ha sottolineato il Primo Cittadino Carano - dove i nostri ragazzi, di ogni età, potranno incontrarsi e socializzare in totale sicurezza".

Inaugurato il nuovo Skatepark al Parco Leonardo da Vinci di Assago
Pubblicato:
Aggiornato:

La cerimonia di inaugurazione del nuovissimo Skate park presso il Parco Leonardo da Vinci di Assago si è svolta con l'immancabile taglio del nastro alla presenza delle autorità comunali e alcuni importanti atleti italiani dello Skateboard nazionale.

Il nuovo Skatepark al Parco Leonardo da Vinci di Assago

ASSAGO - Martedì 8 novembre ad Assago, presso il Parco Leonardo da Vinci, si è tenuta l'attesa inaugurazione dello Skatepark alla quale hanno presenziato anche alcuni importanti atleti italiani dello Skateboard nazionale. Un progetto pensato, studiato e realizzato per regalare ai tanti appassionati di skate e bmx uno spazio dove allenarsi e divertirsi. Un ulteriore luogo dove i cittadini potranno coltivare e sviluppare le proprie passioni.

Il sindaco Carano all'inaugurazione

"Abbiamo mantenuto ciò che è stato annunciato in campagna elettorale ai nostri cari ragazzi - ha dichiarato soddisfatta il sindaco Lara Carano durante l'inaugurazione - siamo noi adulti a dover dare loro il buon esempio portando sempre e coerentemente a termine quello che promettiamo. Lo Skatepark è dunque una delle tante riprove. Abbiamo realizzato questo luogo al fine di promuovere ulteriormente lo sport perché, oltre a favorire il benessere psicofisico, siamo certi che aiuterà i giovani a crescere in modo sano e propositivo. Questo sarà perciò un meraviglioso punto di ritrovo - ha sottolineato il Primo Cittadino - dove i nostri ragazzi, di ogni età, potranno incontrarsi e socializzare in totale sicurezza, condividendo la loro passione comune”.

L'assessore allo Sport La Rosa: "Uno spazio che regalerà sorrisi"

Anche l'assessore allo Sport Marco La Rosa ha commentato entusiasta l'inaugurazione dell'area: "La realizzazione di questo Skatepark rappresenta un momento di crescita per i nostri giovani: uno spazio aggiuntivo che regalerà sorrisi, nel quale si potranno divertire facendo tanto sport, un fattore importante per il loro sviluppo. Inoltre vorrei ricordare che la struttura è stata magistralmente realizzata da una delle migliori aziende italiane del settore: la sua titolare infatti, con grande professionalità e amorevole cura, ha badato anche ai minimi particolari ottenendo così un ottimo risultato, quello che vogliamo e ricerchiamo sempre per i cittadini del nostro Comune”.

La soddisfazione nelle parole dell'onorevole Graziano Musella

"Ringrazio tutta l’Amministrazione - ha rimarcato soddisfatto l'onorevole Graziano Musella, Presidente del Consiglio Comunale - che nonostante le molteplici problematiche derivanti dal Covid ha lavorato alacremente portando a termine i progetti in corso come il Centro Medico, il ponte che collega alla stazione della metropolitana di Milanofiori Nord e ora lo Skatepark. Assago con questa e con le altre attrezzature presenti sul territorio si conferma, come certifica il riconoscimento europeo ricevuto nel 2014, 'Comune dello sport'. Inoltre, proprio grazie al lavoro realizzato in questi anni, siamo diventati il primo Comune in Italia per qualità della vita a testimoniare il buon lavoro fatto che continueremo a svolgere anche negli anni a venire".

Non resta altro che augurare buon divertimento a tutti

Ora dunque non resta altro che augurare buon divertimento a tutti gli appassionati di sport, con la certezza che lo Skatepark regalerà loro tanti momenti di svago sano e costruttivo.

Seguici sui nostri canali