Inaugurata a Trezzano la via dedicata a don "Peppino" Giuseppe Ponti
Presente alla cerimonia anche il sindaco di Samarate, Alessandro Ferrazzi, in rappresentanza della città natale di don Peppino, dove è sepolto

Domenica 18 maggio Trezzano ha intitolato un tratto di via Rimembranze a don Giuseppe Ponti. La zona è quella proprio di fronte alla chiesa di Sant’Ambrogio dove dove per anni don Peppino ha dedicato la sua missione sacerdotale. All’inaugurazione oltre all’amministrazione, erano presenti il sindaco di Samarate Alessandro Ferrazzi, in rappresentanza della città natale di don Peppino, dove ha voluto essere sepolto. C’erano inoltre la nipote del don, che ha portato la sua testimonianza, don Franco, l’Avis, la Polizia locale, l’associazione carabinieri.
Inaugurata a Trezzano la via dedicata a don "Peppino" Giuseppe Ponti
TREZZANO SUL NAVIGLIO - “La tua memoria una luce che illumina il nostro cammino”. Sono le parole dedicate a don Giuseppe Ponti, conosciuto dalla comunità come don Peppino, storico parroco del territorio.
Inaugurato anche il murale dedicato al don
Di fianco alle frasi scelte in memoria del don, è stato realizzato il murale con il suo volto e una pergamena con il concetto che sosteneva sempre il parroco: “Coraggio, sempre avanti”. “A Trezzano sul Naviglio ho dato l’anima, ma il mio cuore è a Samarate – ricordano dal Comune –.
Con queste parole, don Giuseppe Ponti, per tutti noi semplicemente don Peppino, ha lasciato un segno profondo nel cuore della nostra comunità.
Trezzano sul Naviglio gli ha reso omaggio dedicandogli una via, proprio davanti alla parrocchia dove per anni ha svolto con passione e dedizione la sua missione sacerdotale. Un momento commovente, carico di memoria e gratitudine”.
Il taglio del nastro del sindaco Morandi
“Un risultato che parte da lontano” – ha espresso il sindaco Giuseppe Morandi – e sono felice di aver potuto tagliare il nastro, perché mi legano a lui tanti ricordi d’infanzia. Don Peppino è stato anche il custode della nostra storia, autore di ben cinque libri dedicati alle radici di Trezzano”.
All'inaugurazione anche il primo cittadino della città natale di don Peppino
Presente all’inaugurazione anche il sindaco di Samarate, Alessandro Ferrazzi, in rappresentanza della città natale di don Peppino, dove è sepolto. “Grazie Don Peppino – concludono dal Comune –, il tuo spirito continuerà a camminare con noi”.