Attualità
IN PUNTA DI SELLINO

In Val Vermiglio, sulla neve, si sfidano i big del ciclocross

Attesa per l'arrivo del fuoriclasse Mathieu Van der Poel, la grande attrazione del weekend.

In Val Vermiglio, sulla neve, si sfidano i big del ciclocross
Attualità Naviglio grande, 17 Dicembre 2022 ore 11:55

In Val Vermiglio, sulla neve, si sfidano i big del ciclocross

Il ciclismo per gli appassionati di questo sport non va mai in vacanza. Ferma l’attività su strada in questo periodo gli occhi sono puntati sul ciclocross.

Oggi, sabato 17 dicembre, va in scena l’attesissima prova di Coppa del Mondo a Vermiglio, in Val di Sole. Sullo splendido scenario della valle trentina sono attesi i migliori ciclocrossisti.

Ci sarà Mathieu van der Poel

Ai nastri di partenza è annunciata la presenza della stella Mathieu van der Poel, ma anche corridori del calibro di Gianni VermeerschLaurens SweeckEli Iserbyt e Michael Vanthourenhout. La gara femminile vedrà al via la fortissima Fem van Empel e atlete del calibro di Puck Pieterse e Kata Blanka Vas.

Tra i nostri Gioele Bertolini è chiaramente l’azzurro più rappresentativo assieme al più giovane Lorenzo Masciarelli. Fra le donne da seguire l’azzurra Silvia Persico e la più esperta Eva Lechner.

La peculiarità è il tracciato: si pedala sulla neve, su un percorso molto tecnico ma preparato a puntino per garantire la sicurezza ai concorrenti.

La manifestazione, giunta alla seconda edizione, arriva appena prima di Natale e di una serie di corse che si svolgeranno in Belgio a partire dalla prossima settimana.

Come seguire le gare da casa

La gara può essere seguita in diretta tv e in chiaro su Rai Sport, mentre in streaming si vedrà gratuitamente su Rai Play e per gli abbonati su Discovery+, Eurosport Player e GCN+.

Inizio diretta gara femminile: Rai Sport 12:40, Discovery+/Eurosport Player/GCN+ 12:55.

Inizio diretta gara maschile: Rai Sport 14:15, Discovery+/Eurosport Player/GCN+ 14:00.

  • Se vuoi condividere informazioni e esperienze nel mondo della bicicletta, scrivi a inpuntadisellino@gmail.com

Angelo De Lorenzi

Seguici sui nostri canali