In orbita al Fiordaliso: un viaggio virtuale sulla luna

Un grande evento ludico e didattico dal 12 ottobre al 3 novembre 2019 al centro commerciale Fiordaliso.

In orbita al Fiordaliso: un viaggio virtuale sulla luna
Pubblicato:

In orbita al Fiordaliso: un viaggio virtuale sulla Luna.

In orbita al Fiordaliso: un viaggio virtuale sulla Luna

ROZZANO – Il centro commerciale Fiordaliso, per celebrare i 50 anni dallo sbarco sulla Luna dell'equipaggio dell'Apollo 11, propone un grande evento ludico e didattico dal 12 ottobre al 3 novembre 2019.

Passeggiare sulla Luna

L’iniziativa è rivolta alle scuole del territorio e ai visitatori del centro che potranno provare, come dei veri astronauti, l’emozionante passeggiata sulla Luna in assenza di gravità grazie alla realtà virtuale. L’evento è corredato da una mostra fotografica in cui è possibile apprendere i fondamenti dell’astronomia, dal sistema solare alla missione Apollo e lo sbarco sulla Luna,  per comprendere come questo evento ha cambiato la storia mondiale.

Esperti a dispozione per le scolaresche

Per le scolaresche sono a disposizione degli esperti che racconteranno ai bambini come funziona il sistema solare e i momenti salienti dal progetto Gemini, il secondo programma di volo umano nello spazio intrapreso dagli Stati Uniti, il rientro della missione Apollo 11 e le successive missioni spaziali fino al 1972.

La realtà virtuale

Il momento più entusiasmante dell’evento inizia dal Lem, il modulo lunare realizzato in dimensioni reali, che ha condotto con successo gli astronauti nelle missioni Apollo. Qui comincia per i visitatori la vera esperienza dello sbarco sulla Luna grazie alla tecnologia VR, che consente la realtà virtuale. Come dei veri astronauti  i partecipanti inizieranno un’emozionante passeggiata sulla Luna in assenza di gravità con delle sensazioni estremamente realistiche.

Il direttore del Fiordaliso

“Sono passati molti anni dal 20 luglio 1969, giorno in cui il primo uomo è sbarcato sulla Luna – commenta Antonello Corrado, direttore del Fiordaliso –. Vogliamo celebrare questo importante avvenimento coinvolgendo le nuove generazioni, con un importante percorso didattico e poi far divertire grandi e piccini con questa grande emozione che li vedrà protagonisti nel simulare l’allunaggio”.

Gli orari

Orari: da sabato 12 ottobre a domenica 3 novembre da lunedì a venerdi dalle 15 alle 19, il sabato, la domenica ed i festivi dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 20.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali