Attualità
la pista nel cuore della città

In centro a Milano si scia tra i grattacieli (e gratuitamente)

In attesa dei Giochi Olimpici del 2026 nel centro di Milano si scia allo Swiss Winter Village.

In centro a Milano si scia tra i grattacieli (e gratuitamente)
Attualità Naviglio grande, 18 Novembre 2022 ore 10:30

Sapessi com'è strano... sciare nel centro di Milano, non diceva proprio così quella vecchia canzone di Memo Remigi ma è la prima cosa che mi è venuta in mente vedendo questa pista da sci.

Il villaggio invernale nel centro di Milano

Come raccontano i colleghi di Prima Milano, è stato allestito proprio tra le torri e i grattacieli di piazza Gae Aulenti un vero e proprio villaggio invernale di 800 metri quadrati. Parliamo dello Swiss Winter Village, due igloo, uno chalet e perfino una pista da sci sintetica su cui si può sciare gratuitamente con i maestri della GR Ski Academy, fondata da Giorgio Rocca. Le lezioni sono aperte a partire dai 4 anni ma i minorenni devono essere accompagnati da un tutore legale.

Fino al 27 di novembre insomma si può sperimentare l’ebbrezza di una discesa sugli sci o sullo snow tube. Un’idea originale che Svizzera Turismo propone nel quartiere più trendy della città per offrire un assaggio della stagione invernale tra sport su neve e mercatini di Natale.

Un ponte verso le  Olimpiadi 2026

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Milano con lo scopo di creare un ponte verso le Olimpiadi 2026 e incentivare la pratica degli sport invernali, soprattutto fra le nuove generazioni. «Portiamo lo sci in città per far testare ai bambini milanesi un’attività divertente e formativa che richiede agilità e coordinazione» ha affermato Christina Glaeser, direttrice di Svizzera Turismo. «Anche il pubblico più sedentario è benvenuto nel nostro villaggio».

Seguici sui nostri canali