In centro a Milano si scia tra i grattacieli (e gratuitamente)
In attesa dei Giochi Olimpici del 2026 nel centro di Milano si scia allo Swiss Winter Village.
Sapessi com'è strano... sciare nel centro di Milano, non diceva proprio così quella vecchia canzone di Memo Remigi ma è la prima cosa che mi è venuta in mente vedendo questa pista da sci.
Il villaggio invernale nel centro di Milano
Come raccontano i colleghi di Prima Milano, è stato allestito proprio tra le torri e i grattacieli di piazza Gae Aulenti un vero e proprio villaggio invernale di 800 metri quadrati. Parliamo dello Swiss Winter Village, due igloo, uno chalet e perfino una pista da sci sintetica su cui si può sciare gratuitamente con i maestri della GR Ski Academy, fondata da Giorgio Rocca. Le lezioni sono aperte a partire dai 4 anni ma i minorenni devono essere accompagnati da un tutore legale.
Fino al 27 di novembre insomma si può sperimentare l’ebbrezza di una discesa sugli sci o sullo snow tube. Un’idea originale che Svizzera Turismo propone nel quartiere più trendy della città per offrire un assaggio della stagione invernale tra sport su neve e mercatini di Natale.
Un ponte verso le Olimpiadi 2026
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Milano con lo scopo di creare un ponte verso le Olimpiadi 2026 e incentivare la pratica degli sport invernali, soprattutto fra le nuove generazioni. «Portiamo lo sci in città per far testare ai bambini milanesi un’attività divertente e formativa che richiede agilità e coordinazione» ha affermato Christina Glaeser, direttrice di Svizzera Turismo. «Anche il pubblico più sedentario è benvenuto nel nostro villaggio».