Giornale dei Navigli > Attualità > Il video delle negazioniste sull’ospedale Sacco smentito: “Una bufala”
Attualità Naviglio grande -

Il video delle negazioniste sull’ospedale Sacco smentito: “Una bufala”

La scena ripresa sta facendo il giro dei social, anche se facilmente "smontabile".

video ospedale Sacco bufala

Il video delle negazioniste sull’ospedale Sacco smentito: “Una bufala”.

Il video delle negazioniste sull’ospedale Sacco smentito: “Una bufala”

MILANO – Le due signore si sono presentate davanti al pronto soccorso dell’ospedale Sacco di Milano, con un quotidiano per mostrare la data, “con il faccione di Galli, quello che ce l’ha con Zangrillo”, dice una delle due mentre riprende la scena che farà poi il giro dei social.

ECCO IL VIDEO:

“Qui è tutto tranquillo”

“Non abbiamo sentito neanche un’ambulanza , questo è il pronto soccorso ed è vuoto, ho fatto anche casino perché sono agitata. Sei persone in totale, qui ci sarebbe l’emergenza covid come dice Galli. Ma qui è tutto tranquillo, con gli operatori che si fumano le sigarette e mangiano patatine. Neanche una sirena. Infermieri ammettono che stanno facendo terrorismo e la gente qui dice che in tre ore è arrivata un’ambulanza. Situazione tranquillissima. Il padiglione per fare i tamponi era vuoto”.

La spiegazione

Della diffusione della notizia si è occupato il sito Bufale.net che ha spiegato come quello ripreso dalla signora non sia il pronto soccorso ma la sala d’attesa per i parenti che, con le nuove disposizioni anti covid, non possono entrare in ospedale e anche gli ingressi al pronto soccorso vengono regolati e monitorati. In più, i malati covid non vengono portati con le ambulanze all’ingresso principale del pronto soccorso, ma un altro accesso dedicato, proprio per limitare i contatti e il rischio contagio. Ecco perché il video delle due “negazioniste” è stato bollato come bufala, una fake news che rischia di alimentare ancora di più un clima di totale criticità e doverosa preoccupazione. “Una figuraccia”, chiosa il sito che smaschera le bufale.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Protesta studenti Falcone Righi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente