Il sindaco Sala: "Oggi abbiamo quattro buone notizie per Milano"
Il primo cittadino, con gli altri sindaci metropolitani, ha incontrato il premier Conte: "Lo ammetto: i toni erano alti e tesi, sono stato un po' troppo ruvido".
Il sindaco Sala: "Oggi abbiamo quattro buone notizie per Milano".
Il sindaco Sala: "Oggi abbiamo quattro buone notizie per Milano"
MILANO – “Un buongiorno di buone notizie”, annuncia il sindaco Beppe Sala.
Incontro con il presidente Conte e gli altri sindaci delle città metropolitane
“La prima: ieri abbiamo avuto un incontro con gli altri sindaci delle città metropolitane con il presidente Conte. Un incontro importante: abbiamo chiesto più attenzione. Ammetto di essere stato un po’ troppo ruvido, i toni sono stati alti e tesi. Ma per la passione che metto nella difesa dei miei cittadini, ogni tanto mi succede di alzare i toni. Abbiamo comunque portato a casa degli ottimi risultati.
Prima buona notizia: Dal governo altri 3 miliardi di euro per le città
Verranno assegnati alle città altri 3 miliardi di euro, nuovi fondi, e avremo nuova flessibilità nella gestione del bilancio. È significativo per Milano perché non voglio tagliare alcun servizio ai cittadini. In più, i sindaci avranno competenze anche su alcune opere specifiche, come l’edilizia scolastica. Ringrazio il presidente Conte”.
Seconda buona notizia: Assegnato a Milano il "Car Sharing Award 2020"
“La seconda buona notizia: ieri sera ci è stato assegnato il Car Sharing Award 2020, abbiamo battuto la concorrenza di città importanti come Madrid, Monaco, Parigi, Vancouver. Il riconoscimento premia la nostra imponente flotta di sharing. Abbiamo 3mila auto, 13mila bici, 2.600 scooter, 2.200 monopattini che diventeranno presto 6mila. Ma il premio mira a riconoscere anche l’attitudine dei cittadini, di fare dello sharing un utilizzo normale”.
Terza buona notizia: Wizz Air a Malpensa
“Terza buona notizia, per Malpensa e Sea, nostra partecipata che ringrazio. C’è una compagnia aerea low cost che si chiama Wizz Air, ha mosso 40 milioni di persone nella sua storia. Metterà la sua sede nell’Europa del Sud a Malpensa, garantendo 20 nuove rotte e mille posti di lavoro in più tra diretti e indiretti”.
Quarta buona notizia: Vinto un bando europeo sulla distribuzione alimentare, fondi per 12 milioni
“Quarta buona notizia: Milano partecipa sempre ai bandi europei. Ne abbiamo vinto uno che premia progetti sulla distribuzione alimentare. Milano era capofila insieme ad altre città e ci saranno assegnati fondi per 12 milioni”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!