Il sindacato Cse/Sulp della Polizia Locale replica all’articolo "Cittadini contestano i modi del vigile"
Riceviamo e pubblichiamo la replica del sindacato Cse/Sulpl della Polizia Locale in merito ad un articolo pubblicato il 10 febbraio scorso.
Riceviamo e pubblichiamo integralmente la replica del sindacato Cse/Sulpl della Polizia Locale in merito all’articolo pubblicato il 10 febbraio scorso dal titolo "Cittadini contestano i modi del vigile: 'Legalità sempre, ma anche rispetto delle persone'".
La replica del sindacato Cse/Sulp
"Al Giornale dei Navigli per diritto di replica (articolo 8 Legge sulla stampa)
LE MULTE DOVETE FARLE AGI ALTRI, MICA AMME'
Premesso che la rilevazione delle sanzioni amministrative per violazioni alle norme del Codice della Strada (chiamate comunemente multe) è OBBLIGATORIA per tutti gli Agenti/Ufficiali di TUTTI i Corpi di Polizia e NON discrezionale, come qualcuno potrebbe ERRONEAMENTE pensare, pertanto non ci sono sanzioni necessarie ed altre no.
In itaGlia si ritiene che gli Operatori di Polizia debbano essere INTRANSIGENTISSIMI con GLI ALTRI, ma chiudere tutti e 2 gli occhi con NOI, altrimenti parte l'accusa di far piangere i bambini, di passare per 'sceriffi' o comunque con un modo di fare inadeguato o aggressivo... etc etc.
Cosa volete che siano un sorpasso davanti ad una scuola, la sosta nello spazio invalidi, sul marciapiedi o in doppia o tripla fila, la guida senza cinture, al cellulare, senza assicurazione, patente o revisione del veicolo oppure altre amenità del genere...
Certo ci piacerebbe sapere cosa ne pensa il Sindaco in merito dato che si è sempre vantato GIUSTAMENTE della Polizia Locale di Buccinasco che in questi ultimi anni ha dimostrato, coi FATTI, l'ottimo livello di operosità raggiunta, non solo in tema di Codice della Strada e che raccoglie, con l'attività della Polizia Locale e dei Telesemafori presenti sulla 'Vigevanese' e che accerta 4/5 milioni di euro l'anno...
Se il 'problema' riguarda le sanzioni elevate nei confronti dei cittadini/elettori di Buccinasco, basta saperlo...
In ogni caso ci teniamo a rassicurare i residenti a Buccinasco, con la 'mirabolante' Convenzione tra la Polizia Locale di Buccinasco e quella di Corsico (denominata BU/CO) di agenti sul territorio buccinaschese non ne rimarranno molti... dato che, con tutta probabilità, saranno MOLTO SPESSO a Corsico... tanto la Legalità a Buccinasco è di casa da molti anni... o no?"
Buccinasco, 13 febbraio 2023
La Segreteria Provinciale CSE/FLPL/Sulpl
Il giornale resta disponibile per eventuali repliche
Il Giornale dei Navigli resta a disposizione ad accogliere ulteriori repliche o risposte in merito alla questione.