Attualità
l'evento

Il ponte ciclopedonale di Zibido intitolato al Premio Nobel Malala Yousafzai

La cerimonia di intitolazione lo scorso lunedì 21 novembre in occasione della "Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza".

Il ponte ciclopedonale di Zibido intitolato al Premio Nobel Malala Yousafzai
Attualità Rozzano, 22 Novembre 2022 ore 12:06

Il ponte ciclopedonale che gli studenti attraversano ogni giorno per recarsi a scuola è stato intitolato all'attivista pakistana Malala Yousafzai nota per il suo impegno per l'affermazione dei diritti civili e per il diritto all'istruzione dei ragazzi di tutto il mondo.

Intitolato a Malala il ponte ciclopedonale di Zibido

ZIBIDO SAN GIACOMO – Il 21 novembre, in occasione della "Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza", la scuola di Zibido San Giacomo insieme all’Amministrazione comunale ha intitolato il ponte ciclopedonale, che ogni giorno viene attraversato dagli studenti per andare a scuola, al premio Nobel Malala Yousafzai, attivista pakistana che si batte per il diritto all’istruzione dei ragazzi di tutto il mondo.

La cerimonia di intitolazione lunedì 21 novembre

Alla cerimonia erano presenti oltre al sindaco Sonia Belloli, l’assessore alla Pubblica istruzione Anita Temellini, l’assessore alle Opere pubbliche Luca Bonizzi, il dirigente scolastico Andrea Ventura, tutti gli insegnanti della scuola, la responsabile del Consiglio Comunale dei Ragazzi Micaela Buratti e un rappresentante dell’associazione Emergency, Carmine D’Andrea.

Al termine degli interventi i ragazzi del CCR hanno scoperto le tre targhe appese per l’intitolazione e gli studenti di tutta la scuola hanno sfilato lungo la passerella per leggere le targhe e per esibire i lavori preparati per la celebrazione della giornata. Gli striscioni preparati dagli studenti resteranno appesi sul ponte “affinché tutta la cittadinanza – spiegano dall'Amministrazione – possa conoscere l’immenso lavoro svolto dai giovani di Zibido San Giacomo”.

Seguici sui nostri canali