Il parco Virgilio a Trezzano si rifà il look

Gli interventi mirati e necessari nelle parole del sindaco Bottero.

Il parco Virgilio a Trezzano si rifà il look
Pubblicato:
Aggiornato:

Il parco Virgilio a Trezzano si rifà il look.

Il parco Virgilio a Trezzano si rifà il look

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Un maxi intervento per riqualificare il Parco Virgilio. Lavori che i cittadini attendevano (e chiedevano) da tempo, per dare nuova vita allo spazio verde del quartiere Marchesina. “L’intervento prevede il rifacimento della recinzione del campo da calcetto, nuove reti per le porte da calcio, il diserbo e il ripristino dei vialetti e l'installazione di una nuova altalena”, spiegano dal Comune e aggiungono che “in programma, c’è anche la sostituzione dei cestini e delle panchine”.

Il sindaco Fabio Bottero

Interventi mirati e necessari per il sindaco Fabio Bottero: “Miglioriamo il decoro del parco. Così i ragazzi potranno giocare più comodamente e con maggiore sicurezza e le famiglie anche con bambini trascorrere il loro tempo libero nonché attraversare il parco per andare o tornare da via Salvini. Un ulteriore passo verso una riqualificazione generale del quartiere in attesa dell’avvio dell’intervento fondamentale, ossia la riqualificazione dell’area ex Demalena”.

L'assessore Cristina de Filippi

Sull’importanza degli spazi verdi del territorio trezzanese interviene anche l’assessore alle Politiche ambientali Cristina De Filippi: “I nostri parchi sono un patrimonio comune importantissimo. Anche i più piccoli costituiscono polmoni verdi e luoghi di aggregazione, luoghi da vivere, dove incontrarsi e giocare, e tutti devono prendersene cura e vigilare.

Appuntamento il 29 settembre

Ha avuto successo in estate la prima edizione dei film itineranti nei piccoli parchi della città: sabato 29 settembre abbiamo in programma una festa di saluto dopo le vacanze proprio qui al parco Virgilio. Sempre nel Quartiere Marchesina sabato 29 settembre alle 11 verrà inaugurata la nuova sede delle Guardie Ecologiche Volontarie “Gruppo Acacia” in via Fogazzaro al piano terra della struttura dell’asilo nido comunale, importante presidio per il quartiere”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali