in diretta streaming

"Il Parco Sud è in pericolo": stasera dibattito online sul cambio gestione

Nella dibattito online di questa sera si discuterà della proposta di modifica della gestione del Parco Agricolo Sud Milano voluta da Regione Lombardia.

"Il Parco Sud è in pericolo": stasera dibattito online sul cambio gestione
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa sera, giovedì 17 novembre, alle 21.00 ci sarà una diretta streaming in cui si discuterà della proposta di  modifica della gestione del Parco Agricolo Sud Milano dove parteciperanno 3 sindaci e un membro del consiglio direttivo del Parco.

La proposta di passaggio da Città Metropolitana a Regione Lombardia

"Voluta da Regione Lombardia, la proposta che vorrebbe essere migliorativa, potrebbe in realtà mettere a rischio il Parco Agricolo. Questo da anni tutela l'agricoltura e il paesaggio del Basso Milanese costituendo  di fatto un'area verde ricca di tesori come le abbazie, le cascine, la terra fertile e la rete irrigua a beneficio anche della vicina Città",  dicono gli organizzatori del dibattito di questa sera.

Il progetto in discussione in Regione

Se dovesse passare il progetto di legge in discussione proprio in queste settimane alla Commissione agricoltura della Regione, la gestione del parco, attualmente affidato alla gestione di Città Metropolitana di Milano, passerà nelle mani di chi governa ora Regione Lombardia. Questo è il tema di cui si parlerà nel dibattito Facebook in streaming di questa sera. Nel corso del dibattito prenderanno la parole tre sindaci del Sud Milano oltre al presidente dell'associazione Parco Sud Renato Aquilani e all'esperto ambientale Paolo Lozza.

Dove seguire il dibattito

 

I cittadini interessati potranno collegarsi a questo link del canale YouTube dove potranno seguire il dibattito alle 21.00 di stasera: https://youtu.be/LzVCF44f2b0

Il 22 novembre si protesta davanti alla Regione

Il prossimo martedì 22 novembre, alle ore 10.00, la protesta si sposterà davanti a Regione Lombardia dove Associazione Parco Sud, Italia Nostra, Legambiente, Lipu e WWF hanno organizzato una manifestazione con la presenza di alcuni sindaci del Sud Milano.

 

Seguici sui nostri canali