Il nuovo Parco dello Sport di Rozzano apre i battenti: oggi l'inaugurazione
All’ingresso del Parco 1, tra il parcheggio di piazza Foglia e l’Istituto comprensivo di viale Liguria
Oggi a Rozzano si inaugura il Parco dello sport, una nuova palestra a cielo aperto per praticare attività motoria all’aperto. Il parco unirà più tipi di sport, dal calcetto alla pallacanestro e diversi attrezzi per fare palestra all’aperto.
L'evento di inaugurazione giovedì 9 maggio
ROZZANO - Come previsto sarà inaugurata questa mattina, giovedì 9 maggio, alle ore 10, la nuova area sportiva immersa nel verde all’ingresso del Parco 1, tra il parcheggio di piazza Foglia e l’Istituto comprensivo di viale Liguria.
Potrà essere utilizzato anche dagli studenti della scuola Luini
"L'opera pubblica è al servizio della collettività per promuovere uno stile di vita attivo e praticare diversi tipi di sport, dal basket al calcetto e alla pallavolo. Potrà essere utilizzata anche dagli studenti della scuola secondaria di primo grado Luini per le lezioni di educazione fisica" comunica l'Amministrazione comunale.
Le dotazioni del nuovo parco cittadino
Il nuovo parco, che si estende su un'area di 4mila metri quadrati, sarà dotato di un campo polifunzionale per il calcetto, la pallavolo e la pallacanestro oltre a diverse attrezzature ludiche e sportive. Tratti distintivi del nuovo parco sportivo sono l'innovazione e la qualità dei materiali utilizzati, con una pavimentazione dai colori molto accesi e un tubo viola che corre intorno al campo che verrà illuminato nelle ore notturne con luci a led.