NATALE SOLIDALE

"Il Natale di tutti", il pranzo di Natale del Comune di Buccinasco e della Croce Rossa Italiana

L’Amministrazione ha anche destinato un contributo di 8 mila euro a Caritas, Bando di Solidarietà e Croce Rossa per i pacchi alimentari

"Il Natale di tutti", il pranzo di Natale del Comune di Buccinasco e della Croce Rossa Italiana
Pubblicato:

Il Comune di Buccinasco e la Croce Rossa Italiana, sezione di Buccinasco, organizzano un pranzo solidale insieme sabato 23 dicembre alla Cascina Robbiolo, per le persone che non hanno compagnia durante le festività.

“Il Natale di tutti”, il pranzo solidale

BUCCINASCO - Un pranzo di Natale insieme e solidale, un’occasione per trascorrere in compagnia un momento di festa per chi non ha la possibilità di passare le feste con amici e parenti.

Sabato 23 dicembre nel salone della Cascina Robbiolo

È la proposta del Comune di Buccinasco e della Croce Rossa Italiana - Comitato di Buccinasco che quest’anno organizzano per sabato 23 dicembre alle ore 12.30 nel salone della Cascina Robbiolo di via Aldo Moro 7 “Il Natale di tutti”, un pranzo solidale e gratuito con la presenza dei giovani volontari di Croce Rossa.

"Un gesto di solidarietà rivolto soprattutto alle persone anziane sole e alle famiglie fragili"

“Insieme ai volontari della Croce Rossa che ringraziamo di cuore – dichiara Martina Villa, assessora alle Politiche sociali – abbiamo pensato a un gesto di solidarietà rivolto soprattutto alle persone anziane sole e alle famiglie fragili del nostro territorio che non hanno la possibilità di trascorrere il Natale in compagnia. Desideriamo condividere con loro un momento di festa, stare insieme e scambiarci gli auguri con un pranzo insieme. Contiamo sul sostegno del Servizio sociale del Comune e delle associazioni di volontariato, quotidianamente in contatto con le persone fragili del territorio”.

Per aderire, scrivere all’indirizzo mail: buccinasco.giovani@lombardia.cri.it oppure telefonare al Servizio Cultura del Comune ai numeri 02 45797251-254-272 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.

Pacchi natalizi: il Comune contribuisce per circa 8mila euro

Come lo scorso anno, inoltre, la Giunta ha deliberato contributi per circa 8mila euro da destinare a Caritas, Croce Rossa e Banco di Solidarietà per integrare il pacco di generi alimentari e di prima necessità in distribuzione ai 250 nuclei familiari sostenuti abitualmente dalle associazioni.

Seguici sui nostri canali