Il messaggio di benvenuto a scuola per i piccoli alunni di Cesano FOTO

La campanella è suonata giovedì 12 settembre per 1.800 studenti cesanesi.

Il messaggio di benvenuto a scuola per i piccoli alunni di Cesano FOTO
Pubblicato:

Il messaggio di benvenuto a scuola per i piccoli alunni di Cesano.

Il messaggio di benvenuto a scuola per i piccoli alunni di Cesano

CESANO BOSCONE – Chi con il sorriso, chi con una lacrimuccia, chi con il broncio. Tutti sono tornati a scuola. E il tradizionale vociare di bambini e ragazzi è tornato a scandire i momenti della giornata in cui gli studenti entrano ed escono da scuola.

La campanella è suonata per 1.800 studenti cesanesi

A Cesano Boscone la campanella è suonata giovedì 12 per 1.800 studenti. In particolare, 462 dell’infanzia, 978 delle primarie e 360 delle secondarie di primo grado.

Il messaggio dell'Amministrazione comunale

“Sappiamo – hanno scritto, in un messaggio rivolto agli studenti, il sindaco Simone Negri e l’assessore Ilaria Ravasi – con quanta emozione alcuni di voi fanno, per la prima volta, il loro ingresso a scuola; alcuni invece iniziano un nuovo ciclo scolastico, affrontando la scuola secondaria e un triennio che vi porterà alla scelta della scuola superiore; tutti gli altri continuano il loro percorso scolastico con insegnanti e compagni già conosciuti, ma ugualmente emozionati nel ritrovarsi un anno più grandi. A tutti voi e alle vostre famiglie l’Amministrazione comunale augura un inizio pieno di entusiasmo e curiosità per quello che affronterete, per le materie già note e per quelle nuove, per le esperienze che vi aspettano, per un cammino di condivisione e apprendimento che vi porterà, crescendo, ad essere in grado di maturare scelte importanti sul vostro futuro”.

La novità riguarda l'orientamento

Il sindaco Simone Negri e l’assessora Ilaria Ravasi hanno anche sottolineato l’impegno del Comune per la scuola, con una novità: “Raccogliendo le preoccupazioni di insegnanti e genitori riguardo questo momento che attende a gennaio i ragazzi della terza secondaria di primo grado, abbiamo predisposto un evento di supporto all’orientamento scolastico con un esperto, che ci auguriamo possa essere utile alle famiglie e agli studenti”.

L'incontro con le due nuove dirigenti scolastiche

benvenuto a scuola

In occasione dell’avvio dell’anno scolastico, il sindaco e l’assessore hanno incontrato nei giorni scorsi le due nuove dirigenti scolastiche, le professoresse Mariangela Camporeale e Nicolina Giuseppina Lo Verde. Insieme al professor Giacomo Antonio Ludovico, vicario al Comprensivo Alessandrini e Angela Anselmi, vicaria al Comprensivo Leonardo da Vinci.

benvenuto a scuola

“Anche per i due dirigenti – dicono Simone Negri e Ilaria Ravasi – è l’inizio di una nuova esperienza, un primo giorno nelle nostre scuole che ci auguriamo possa rappresentare l’inizio di un’importante e proficua collaborazione per rendere, insieme agli insegnanti e al personale scolastico, la scuola un ambiente sereno, a cui rivolgersi con fiducia”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali