Attualità
il negozio di piazza Europa

Il Mercatino dell'Usato di Corsico chiude, ma solo in attesa di una nuova "casa"

Ne abbiamo parlato con il titolare dell’attività, Danilo Granelli, il quale ci ha aiutato a ricostruire l’intera situazione che ha portato a dover chiudere momentaneamente la sua attività.

Il Mercatino dell'Usato di Corsico chiude, ma solo in attesa di una nuova "casa"
Attualità Corsico, 18 Febbraio 2022 ore 09:54

Il Mercatino dell'Usato di Corsico chiude, ma solo in attesa di una nuova "casa".

Il Mercatino dell'Usato di Corsico chiude, ma solo in attesa di una nuova "casa"

CORSICO - Una chiusura forzata quella del negozio di piazza Europa a Corsico al civico 39, ormai da anni punto di riferimento per tutto il nostro territorio. Il Mercatino dell’Usato, presente ormai nel Comune da 25 anni, ha dovuto chiudere le sue porte. Ma solo temporaneamente.

La vicenda

Ne abbiamo parlato direttamente con il titolare dell’attività, Danilo Granelli, il quale ci ha aiutato a ricostruire l’intera situazione che ha portato a dover chiudere momentaneamente la sua attività.
“Sono molto dispiaciuto per questa interruzione, ma ci tengo innanzitutto a rassicurare tutti i nostri clienti: l’attività non ha assolutamente chiuso definitivamente, stiamo solo cercando nel più breve tempo possibile una nuova collocazione per riaprire l’attività”.

I nuovi proprietari non rinnovano l'affitto

Danilo ci ha spiegato che, pur avendo sempre pagato regolarmente l’affitto alla precedente e attuale proprietà, a cui da poco l’immobile è passato, i nuovi proprietari hanno scelto di realizzare altro e pertanto hanno provveduto a non rinnovare l’affitto al titolare del Mercatino.

L’appello

“Mi sono mosso subito per trovare una soluzione alternativa, per poter trasferire il negozio sempre sul territorio, ma non è facile trovare uno spazio di queste dimensioni. Faccio un appello a tutti i vostri lettori: cerchiamo in affitto uno spazio, compreso tra 300 e 500 metri quadri, per aprire il ‘nuovo’ Mercatino dell’Usato”.

Le rassicurazioni ai clienti

“Nella massima trasparenza, che ci ha sempre contraddistinto in tutti questi anni di attività, ho lasciato un cartello fuori dall’ormai ex negozio di piazza Europa. Ho spiegato che tutta la merce è stata protetta, imballata e collocata temporaneamente presso un magazzino. Non vedo l’ora di poter riaprire e offrire un servizio che è sempre stato un fiore all’occhiello per il territorio.

L’importanza del riuso e riciclo, specie in tempi come questi, è un valore davvero importante. Non sono sparito e non ho alcuna intenzione di sparire, voglio ripeterlo. Vi chiedo solo un attimo di pazienza e spero, nel più breve tempo possibile, di potervi annunciare l’indirizzo della nuova sede del Mercatino dell’Usato”.

Il franchise Mercatino dell’Usato

Mercatino Franchising, leader nell' intermediazione dell’usato, nasce a Verona nel 1995 e ad oggi ha sviluppato una rete in franchising di circa 200 negozi in tutta Italia. La formula del conto terzi consente a due soggetti diversi un’azione di guadagno (chi vende espone gratis il proprio usato) e una di risparmio (chi compra lo fa a prezzi inferiori a quelli di mercato). Con il suo sistema virtuoso, Mercatino diffonde la “buona pratica” del riuso come sistema etico - sociale nella salvaguardia dell’ambiente e del territorio.

Seguici sui nostri canali