l'ordine del giorno

Il M5S lombardo chiede un impianto fotovoltaico per la scuola primaria “Papa Giovanni XXIII” di Trezzano

"Regione Lombardia potrebbe così contribuire a migliorare l’efficientamento energetico di una scuola che è un punto di riferimento del territorio", spiega la consigliera Pizzighini

Il M5S lombardo chiede un impianto fotovoltaico per la scuola primaria “Papa Giovanni XXIII” di Trezzano
Pubblicato:

La consigliera Pizzighini (M5S) ha presentato l'ordine del giorno riguardante la scuola primaria "Papa Giovanni XXIII"  durante la seduta del Bilancio di previsione 2025-2027.

"Un impianto fotovoltaico per la scuola primaria “Papa Giovanni XXIII” di Trezzano: la richiesta del M5S lombardo

TREZZANO SUL NAVIGLIO - Paola Pizzighini, consigliera regionale M5S Lombardia, nel corso della seduta dove si stava discutendo il Bilancio  di previsione 2025-2027, ha depositato un ordine del giorno dove ha richiesto un finanziamento per un nuovo impianto fotovoltaico per la scuola primaria "Papa Giovanni XXIII".

Come riporta la stessa Pizzighini "Qui il gruppo locale del Movimento 5 Stelle ha costruito un progetto elencando gli interventi necessari e quantificando i costi di un’opera che genererebbe impatti positivi sull’ambiente e permetterebbe un notevole risparmio di costi".

Il suo intervento in Regione

"Durante le sedute di Bilancio 2025-2027 di Regione Lombardia, ho chiesto il finanziamento del progetto relativo all’installazione di un impianto fotovoltaico, di nuova generazione, presso la scuola statale primaria “Papa Giovanni XXIII” di Trezzano sul Naviglio.

Una spesa prevista di circa 40 mila euro

L’impianto è costituito da pannelli green da posizionare sulla superficie di copertura dell’edificio. Il progetto, comprensivo dell’acquisto degli strumenti necessari alla realizzazione dell’impianto, dell’Iva e di tutti i costi accessori comprese le spese tecniche di progettazione, degli allacciamenti e degli oneri per l’installazione di un nuovo contatore, richiede una spesa di circa 40 mila euro.

Con un piccolo sforzo, Regione Lombardia potrebbe contribuire a migliorare l’efficientamento energetico di una scuola che è un punto di riferimento del territorio, degli studenti e delle loro famiglie”, conclude la 5 Stelle Pizzighini.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali