BUCCINASCO

Il Coro degli Alpini di Milano in concerto all’Auditorium Medini nel ricordo del maestro Marchesotti

Un grande evento per ricordare, a cinque anni dalla sua scomparsa, il Maestro Massimo Marchesotti che ha guidato per molti anni il Coro di fama mondiale

Il Coro degli Alpini di Milano in concerto all’Auditorium Medini nel ricordo del maestro Marchesotti
Pubblicato:
Aggiornato:

All’Auditorium William Medini arriva un concerto speciale del Coro degli Alpini di Milano dedicato al ricordo del Maestro Massimo Marchesotti, un artista poliedrico che ha coniugato l’amore per la musica e la pittura e aveva il suo studio a Buccinasco.

Il Coro degli Alpini in ricordo del Maestro Massimo Marchesotti

BUCCINASCO - Il prestigioso coro degli Alpini di Milano (A.N.A.) sarà in concerto a Buccinasco sabato 30 novembre alle ore 21 all’Auditorium William Medini di via Tiziano 7.

Un grande evento organizzato dall’Amministrazione comunale, per ricordare, a cinque anni dalla sua scomparsa il 2 dicembre 2019, il Maestro Massimo Marchesotti, che ha guidato il Coro di fama mondiale dal 1973 al 2019.

L'assessore Parmesani ricorda lo speciale legame della città col maestro

"Il Coro ANA, nato a Milano nel 1949 – dichiara Stefano Parmesani, assessore ai Grandi eventi musicali – è il primo coro in Italia fondato sotto l’egida dell’Associazione Nazionale Alpini. Per noi è un grande onore ospitarlo e ricordare insieme il grande Maestro Marchesotti che aveva un legame importante con la nostra città. Oltre a essere un musicista di fama mondiale, era anche un affermato pittore e negli ultimi anni della sua vita il suo studio di Buccinasco è stato il suo rifugio.

Con gli Alpini della nostra zona – continua l’assessore Parmesani – parteciperemo anche alla celebrazione della Santa Messa in Duomo in ricordo degli Alpini e di tutti i soldati caduti in guerra e in pace per la Patria, domenica 15 dicembre".

Ivan Fozzer ha raccolto il suo testimone

Il testimone di Marchesotti è stato raccolto dal Maestro Ivan Fozzer, che lo ha affiancato fin dal 1994, contribuendo in modo determinante alla crescita artistica del coro e alla capacità di coinvolgere le nuove generazioni. Il Maestro Fozzer dirigerà il Coro anche al concerto di Buccinasco, proprio per ricordare lo storico maestro. Per l’occasione verrà esposto inoltre un grande dipinto di Marchesotti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali