Il Comune regala la Costituzione ai diciottenni di Buccinasco
Venerdì 2 giugno, Festa della Repubblica, l’Amministrazione comunale consegnerà ai neo maggiorenni una copia della Carta costituzionale
Una copia della Carta costituzionale verrà donata dall'Amministrazione comunale a tutti i neo diciottenni di Buccinasco. La consegna avverrà venerdì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica.
Buccinasco regala la Costituzione ai diciottenni
BUCCINASCO – Per il terzo anno l’Amministrazione comunale regala ai diciottenni di Buccinasco una copia della Costituzione italiana perché diventi guida e ispirazione per gli anni a venire.
Venerdì 2 giugno la consegna
La cerimonia di consegna, a cui sono invitate ragazze e ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel 2022, si svolgerà in occasione della Festa della Repubblica venerdì 2 giugno alle ore 11 davanti alla Sala consiliare Elda Filiberti in via Vittorio Emanuele 7 e vedrà la partecipazione dell’ANPI di Buccinasco sez. Fulvio Formenti.
L'assessora Campese: "Abbiamo invitato tutti i neo diciottenni"
“Abbiamo scritto a tutte e tutti i neo diciottenni – spiega la consigliera Grazia Campese – invitandoli a incontrarci per ricevere la Carta costituzionale, che non è solo la legge più importante del nostro Paese ma è e deve essere un faro sempre acceso per ognuno di noi. In essa sono sanciti i diritti e i doveri di ogni cittadino: ragazze e ragazzi, sono anche i vostri diritti e i vostri doveri da cittadino adulto”.
Il sindaco Pruiti: "Con noi anche l’ANPI di Buccinasco"
“Incontreremo i giovani maggiorenni insieme all’ANPI di Buccinasco – aggiunge il sindaco Rino Pruiti – che ha già conosciuto molti di loro negli anni scorsi, lavorando insieme alle scuole con il progetto sulla Costituzione, un bene comune. Oggi proseguiamo quel percorso con chi ha la maggiore età e invitiamo ragazze e ragazzi di Buccinasco a fare buon uso della Costituzione, a difendere quei principi di umanità e civiltà per cui altri giovani si sono battuti, a cui deve ispirarsi ogni nostra azione quotidiana”.