l'iniziativa

Il Comune di Trezzano incontra le famiglie di persone con disabilità

Al Centro Socio Culturale il 12 e 13 giugno alle 21 l’avvio di un percorso di confronto e condivisione

Il Comune di Trezzano incontra le famiglie di persone con disabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Centro Socio Culturale il 12 e 13 giugno alle 21 l’avvio di un percorso di confronto e condivisione per chi vive con persone fragili fino a 16 anni o maggiori di 16 anni.

Trezzano incontra le famiglie di persone con disabilità

TREZZANO - L’Amministrazione comunale ha organizzato due incontri pubblici dedicati alle famiglie per avviare un percorso di confronto e condivisione, iniziando ad ascoltare i bisogni, le necessità e le aspettative dei cittadini trezzanesi con un familiare con disabilità e fragilità.

Gli incontri si terranno al Centro Socio Culturale di via Manzoni lunedì 12 giugno alle ore 21 per le famiglie con disabili di età fino a 16 anni e martedì 13 giugno alle ore 21 per le famiglie con disabili di età maggiore di 16 anni.

Creare nuove condizioni

“Il nostro territorio – spiega Sandra Volpe, assessora alle Politiche sociali – con i servizi condivisi del Piano di zona dell’Ambito del Corsichese, i servizi comunali e le preziose attività del mondo del volontariato, delle scuole e delle parrocchie, può contare su numerose forme di sostegno alla fragilità. Ma ora vorremmo capire insieme alle famiglie come creare nuove condizioni per rendere il nostro Comune più inclusivo e più integrato, ragionando anche in un’ottica di coinvolgimento di tutta la città. Iniziamo dall’ascolto, punto di partenza fondamentale per un reale dialogo e soluzioni condivise”.

L'invito del sindaco

“Care famiglie – conclude il sindaco Fabio Bottero – speriamo di vedervi numerose per poterci confrontare e pensare insieme ai progetti più utili e concreti per i vostri figli. Crediamo nel valore della condivisione e della co-progettazione e vorremmo iniziare un percorso con voi per migliorare i nostri servizi”.

Seguici sui nostri canali