Oltre 20 micro e piccole imprese sul territorio comunale di Rozzano riceveranno i contributi economici per la realizzazione di progetti orientati all’innovazione, alla sostenibilità e alla digitalizzazione.
Il Comune di Rozzano eroga a oltre 20 attività locali i contributi del bando per innovazione e sostenibilità dell’autunno 2025
ROZZANO – Il Comune investe sulle imprese locali, lo comunica con una nota istituzionale dove rafforza il proprio sostegno all’economia di prossimità con un investimento concreto a favore delle imprese del territorio.
Sono oltre 20 le micro e piccole attività ammesse a ricevere un contributo economico per la realizzazione di progetti dedicati all’innovazione, alla sostenibilità e alla transizione digitale.
Lo stanziamento di 100mila euro nel bando pubblicato nello scorso autunno
I finanziamenti rientrano nel bando pubblicato nell’autunno 2025, che ha messo a disposizione complessivamente 100mila euro per sostenere le attività economiche in possesso dei requisiti previsti.
Riqualificazione degli spazi, digitalizzazione e attenzione all’ambiente
Le imprese selezionate potranno utilizzare i contributi per interventi di riqualificazione degli spazi interni ed esterni, per la digitalizzazione dei processi di vendita e gestione, per l’introduzione di nuovi servizi alla clientela e per azioni mirate a migliorare la sostenibilità ambientale.
Tra gli ambiti di intervento rientrano anche il rafforzamento della presenza online e l’attivazione o il potenziamento dei servizi di consegna a domicilio.
I commenti del sindaco e dell’assessore al Commercio
“Questo intervento conferma la volontà dell’amministrazione di essere concretamente al fianco delle imprese, che rappresentano il cuore pulsante della nostra comunità – dichiara il sindaco Mattia Ferretti -. Sostenere l’innovazione e la transizione digitale significa investire nel futuro del territorio, rendendolo più competitivo e attrattivo”.
Sulla stessa linea l’assessore al Commercio Raimondo Nappa: “Con questo bando abbiamo voluto accompagnare le attività locali in un percorso di crescita che unisce modernizzazione, qualità dei servizi e attenzione all’ambiente. Le imprese selezionate dimostrano che anche le realtà più piccole possono essere protagoniste del cambiamento”.
L’iniziativa – conclude l’Amministrazione comunale – “si inserisce in una strategia più ampia dell’amministrazione comunale, orientata a promuovere uno sviluppo economico sostenibile e a valorizzare il tessuto imprenditoriale locale, rispondendo in modo concreto alle nuove esigenze di cittadini e consumatori”.