l'incontro

Il Comune di Rozzano a Palazzo Chigi per il decreto Caivano Bis: le proposte per Rozzano

"Abbiamo candidato una serie di interventi che puntano a migliorare ulteriormente la nostra città, rendendola più inclusiva e all'avanguardia", ha dichiarato il vice sindaco Guido di ritorno da Roma

Il Comune di Rozzano a Palazzo Chigi per il decreto Caivano Bis: le proposte per Rozzano
Pubblicato:

A Palazzo Chigi a Roma ha avuto luogo un incontro per fare il punto sulla definizione del Piano straordinario previsto dal decreto Caivano-bis, che include importanti interventi anche per il Comune di Rozzano.

Il Comune di Rozzano a Palazzo Chigi per il decreto Caivano Bis

ROZZANO - Nella giornata di mercoledì 12 marzo il vice sindaco Maria Laura Guido, ha preso parte a un incontro a Palazzo Chigi, presieduto dalla Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, per fare il punto sulla definizione del Piano straordinario previsto dal decreto Caivano-bis.

Le proposte per Rozzano

Come spiegano dal Comune di Rozzano, durante la riunione, sono stati esaminati gli interventi proposti, che coinvolgeranno anche il Comune di Rozzano "con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della comunità". L’Amministrazione comunale ha condiviso con il Commissario straordinario Fabio Ciciliano una serie di progetti mirati alla riqualificazione di diverse aree della città e al potenziamento delle strutture dedicate all’inclusione, ai giovani e allo sport.

Al tavolo ministri e sindaci

Alla riunione hanno partecipato il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, il Ministro per lo Sport Andrea Abodi, il Ministro per gli Affari europei, il PNNR e le politiche di coesione, Tommaso Foti, il Ministro per le Pari Opportunità Anna Maria Bernini, e i rappresentanti del Ministero per le Disabilità. Inoltre, erano presenti il Sottosegretario di Stato Alfredo Mantovano, il Commissario straordinario Fabio Ciciliano, i sindaci di altre città italiane, insieme agli amministratori di Sport e Salute e di Invitalia.

Il commento della vice sindaco Guido al termine dell'incontro

"Ringrazio il Governo per questa grande opportunità. Abbiamo candidato una serie di interventi che puntano a migliorare ulteriormente la nostra città, rendendola più inclusiva e all'avanguardia – ha dichiarato il vice sindaco Maria Laura Guido a conclusione dell’incontro - L'approvazione del Decreto da parte del Consiglio dei Ministri rappresenterà un passo importante, e noi, come amministrazione, siamo pronti a lavorare con entusiasmo per realizzare questi progetti.

Non appena il Decreto sarà approvato, convocheremo un incontro pubblico con la cittadinanza per condividere i dettagli delle proposte accolte dal Governo. Entro il prossimo 31 marzo saranno validati i progetti e successivamente approvati in Consiglio dei Ministri".

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali