Attualità
si rialzano le serrande

Il Centro anziani di Assago riaprirà entro aprile

Il centro è stato chiuso a causa della pandemia e non più riaperto perché era scaduta la convenzione. 

Il Centro anziani di Assago riaprirà entro aprile
Attualità Buccinasco, 21 Febbraio 2022 ore 10:22

Il Centro anziani di Assago riaprirà entro aprile.

Il Centro anziani di Assago riaprirà entro aprile

ASSAGO - Entro il mese di aprile, ad Assago, dopo un lungo periodo di chiusura, il Centro Anziani di via dei Caduti sarà riaperto.

L'annuncio della riapertura entro aprile

“Sono immensamente felice di comunicare che il Centro Anziani sarà finalmente riaperto entro il prossimo mese di aprile – annuncia il sindaco Lara Carano –. Il centro è stato chiuso a causa della pandemia e non più riaperto perché era scaduta la convenzione. La nuova gestione si dovrà adeguare alle ultime norme del terzo settore stipulando con il Comune la relativa convenzione.

"Prioritario salvaguardare la salute degli anziani"

Prioritario per noi – prosegue – è stato l'intento di salvaguardare la salute degli anziani, che rappresenta per noi un valore prioritario e indefettibile. Offrire agli anziani un Centro conforme alla disciplina che ne garantisce l'assoluta sicurezza, pertanto, è stata un'esigenza inderogabile. Grande è, infatti, il valore umano e sociale che la terza età riveste non solo per noi, ma anche per l'intera società.

Gli anziani sono un bene prezioso da salvaguardare e coltivare, ogni giorno, con grande cura e con quell'affetto che si riserva a coloro che rappresentano non solo la nostra storia umana, ma anche i pilastri che sorreggono la nostra società”.

Le proteste per la chiusura

Sulla chiusura del centro, erano state sollevate polemiche, con raccolte firme e lettere all’indirizzo dell’Amministrazione, per chiederne, appunto, la riapertura.