da condividere

Iguana abbandonata cerca padrone: l'appello di Enpa Milano

Enpa: “Aiutateci a condividere questo messaggio per riuscire a trovare una sistemazione a questo bellissimo esemplare

Iguana abbandonata cerca padrone: l'appello di Enpa Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Iguana abbandonata cerca padrone: l'appello di Enpa Milano.

Iguana abbandonata cerca padrone: l'appello di Enpa Milano

MILANO – “Erano quasi le 13 del 12 novembre del 2019 quando questa iguana è stata trovata vicino alla montagnetta di San Siro a terra, ipotermica e immobile essendo un rettile tropicale, abituato a altre condizioni climatiche.

Siamo stati subito contattati perché su Milano non esistono associazioni che possano ritirare animali esotici e in particolare rettili. Anche noi non abbiamo spazi infiniti e, vivendo solo di donazioni, facciamo una gran fatica a soccorrerli tutti, ma lei sicuramente non avremmo potuta lasciarla lì”.

Ancora in cerca di adozione

Un messaggio scritto da Enpa Milano che ricorda la storia di un’iguana abbandonata che, a distanza di oltre un anno, cerca ancora un padrone. “Da quel giorno è nella sua teca in Enpa in via Gassendi 11 a Milano, in attesa che qualcuno voglia adottarla, dando garanzie e impegnandosi a non rimetterla in commercio.

L’iguana ha bisogno di particolari attenzioni – spiegano dal gruppo –, come una lampada riscaldante, un umidificatore e tutto quello che possa servire per ricreare un microclima il più possibile simile a quello che avrebbe in natura”.

L'appello

Enpa lancia un appello: “Aiutateci a condividere questo messaggio per riuscire a trovare una sistemazione a questo bellissimo esemplare. Non comprate animali e soprattutto non comprate animali esotici. Per informazioni scrivete a adozioni@enpamilano.org”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali