un'iniziativa delle Sentinelle del Parco Sud

I volontari ripuliscono il fontanile Naviglietto dai rifiuti

Il reticolo che passa da Trezzano a Gaggiano fino a Cusago è stato ora riqualificato e valorizzato grazie all’impegno dei volontari.

I volontari ripuliscono il fontanile Naviglietto dai rifiuti
Pubblicato:
Aggiornato:

Le Sentinelle del Parco Sud sono sempre al lavoro per ripulire intere zone inquinate dall’inciviltà umana. Questa volta si sono dedicati al fontanile Naviglietto completamente invaso dai rifiuti.

I volontari ripuliscono il fontanile Naviglietto

TREZZANO SUL NAVIGLIO - “Una squadra vincente”, sorride Antonio Sorrentino, uno dei volontari e partecipante attivissimo delle iniziative delle Sentinelle del Parco Sud.

Le Sentinelle del Parco Sud sempre al lavoro

Nei giorni scorsi, insieme a tante altre persone che si sono messe a disposizione, ha ripulito l’antichissimo canale del Naviglietto, non solo ingombrato dalla vegetazione, ma soprattutto dai rifiuti che erano galleggianti o sprofondati sul letto del corso d’acqua, come le carcasse di moto e pezzi di auto. Il reticolo che passa da Trezzano a Gaggiano fino a Cusago è stato riqualificato e valorizzato grazie all’impegno dei volontari.

Anche il sindaco Bottero ha dato un aiuto

Presente anche il sindaco Fabio Bottero che ha dato una mano a tirare fuori dal corso d’acqua i rifiuti, insieme alle instancabili Gev, Guardie Ecologiche Volontarie Gruppo Acacia, alle Sentinelle e a tanti cittadini “a cui va il mio ringraziamento – ha espresso Bottero –. Un pensiero, sempre, all’indimenticabile Giovanni Mollo, responsabile delle Gev scomparso lo scorso anno”.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato

“Queste iniziative – conclude Sorrentino – sono davvero importanti per ridare dignità alla natura e sensibilizzare sui temi ambientali. Continueremo a organizzare queste giornate, grazie a tutti coloro che hanno partecipato”.

Seguici sui nostri canali