I volontari ripuliscono il fontanile Naviglietto dai rifiuti
Il reticolo che passa da Trezzano a Gaggiano fino a Cusago è stato ora riqualificato e valorizzato grazie all’impegno dei volontari.
Le Sentinelle del Parco Sud sono sempre al lavoro per ripulire intere zone inquinate dall’inciviltà umana. Questa volta si sono dedicati al fontanile Naviglietto completamente invaso dai rifiuti.
I volontari ripuliscono il fontanile Naviglietto
TREZZANO SUL NAVIGLIO - “Una squadra vincente”, sorride Antonio Sorrentino, uno dei volontari e partecipante attivissimo delle iniziative delle Sentinelle del Parco Sud.
Le Sentinelle del Parco Sud sempre al lavoro
Nei giorni scorsi, insieme a tante altre persone che si sono messe a disposizione, ha ripulito l’antichissimo canale del Naviglietto, non solo ingombrato dalla vegetazione, ma soprattutto dai rifiuti che erano galleggianti o sprofondati sul letto del corso d’acqua, come le carcasse di moto e pezzi di auto. Il reticolo che passa da Trezzano a Gaggiano fino a Cusago è stato riqualificato e valorizzato grazie all’impegno dei volontari.
Anche il sindaco Bottero ha dato un aiuto
Presente anche il sindaco Fabio Bottero che ha dato una mano a tirare fuori dal corso d’acqua i rifiuti, insieme alle instancabili Gev, Guardie Ecologiche Volontarie Gruppo Acacia, alle Sentinelle e a tanti cittadini “a cui va il mio ringraziamento – ha espresso Bottero –. Un pensiero, sempre, all’indimenticabile Giovanni Mollo, responsabile delle Gev scomparso lo scorso anno”.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato
“Queste iniziative – conclude Sorrentino – sono davvero importanti per ridare dignità alla natura e sensibilizzare sui temi ambientali. Continueremo a organizzare queste giornate, grazie a tutti coloro che hanno partecipato”.