la bella iniziativa

I presepi di Sacra Famiglia fatti con il legno dei barconi affondati al largo di Lampedusa

Questi straordinari presepi sono stati realizzati da alcuni utenti del Centro Diurno Psichiatrico Il Camaleonte di Sacra Famiglia insieme a un gruppo di detenuti del carcere di Opera.

I presepi di Sacra Famiglia fatti con il legno dei barconi affondati al largo di Lampedusa
Pubblicato:

Un messaggio davvero importante è quello che portano con sé i presepi di Sacra Famiglia che sono fatti utilizzando il legno dei barconi dei migranti affondati nel mare di Lampedusa.

I presepi straordinari di Sacra Famiglia

CESANO BOSCONE - “Presepi straordinari per un Natale straordinario”, commentano dalla Fondazione Sacra Famiglia la bella iniziativa che vede la collaborazione tra gli utenti del Centro Diurno Psichiatrico Il Camaleonte di Sacra Famiglia a Cesano Boscone insieme a un gruppo di detenuti del carcere di Opera- un ricco laboratorio creativo che ha unito le forze e le passioni, creando bellissimi presepi natalizi.

Con il legno dei barconi affondati al largo di Lampedusa

Il progetto si arricchisce di un particolare: il legno utilizzato per costruire le piccole opere, proviene dai barconi dei migranti affondati al largo di Lampedusa, recuperato dalla Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti.

Un messaggio di Natale che colpisce i cuori

“Un simbolo di pace e di solidarietà in cui si incontrano diversi tipi di sofferenza: quella della malattia mentale, della detenzione e della fuga disperata da paesi in guerra – commentano da Fondazione –. Un progetto di cui Sacra Famiglia è orgogliosa di fare parte e che rende ancora più significativo il messaggio del Natale”.

Seguici sui nostri canali