Un messaggio davvero importante è quello che portano con sé i presepi di Sacra Famiglia che sono fatti utilizzando il legno dei barconi dei migranti affondati nel mare di Lampedusa.
I presepi straordinari di Sacra Famiglia
CESANO BOSCONE – “Presepi straordinari per un Natale straordinario”, commentano dalla Fondazione Sacra Famiglia la bella iniziativa che vede la collaborazione tra gli utenti del Centro Diurno Psichiatrico Il Camaleonte di Sacra Famiglia a Cesano Boscone insieme a un gruppo di detenuti del carcere di Opera- un ricco laboratorio creativo che ha unito le forze e le passioni, creando bellissimi presepi natalizi.
Con il legno dei barconi affondati al largo di Lampedusa
Il progetto si arricchisce di un particolare: il legno utilizzato per costruire le piccole opere, proviene dai barconi dei migranti affondati al largo di Lampedusa, recuperato dalla Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti.
Un messaggio di Natale che colpisce i cuori
“Un simbolo di pace e di solidarietà in cui si incontrano diversi tipi di sofferenza: quella della malattia mentale, della detenzione e della fuga disperata da paesi in guerra – commentano da Fondazione –. Un progetto di cui Sacra Famiglia è orgogliosa di fare parte e che rende ancora più significativo il messaggio del Natale”.