I pompieri di Milano a piedi per 110 piani, in ricordo dei colleghi morti nell'attentato dell'11 settembre
L’iniziativa si è svolta all’interno del Comando di via Messina.

I pompieri di Milano a piedi per 110 piani, in ricordo dei colleghi morti nell'attentato dell'11 settembre
MILANO – L'iniziativa è stata emozionante. Il comando dei vigili del fuoco di Milano ha voluto ricordare e commemorare i 343 colleghi deceduti nell’attentato di 21 anni fa, al World Trade Center di New York, organizzando la "Stair Climb Challenge".
Iniziativa
Una dozzina di pompieri hanno fatto 110 piani a piedi, lo stesso numero di quelli percorsi dai colleghi americani entrati nelle Torri gemelle nel tentativo di salvare le persone intrappolate. Oltre 300 vigili del fuoco morirono provando a mettere in salvo gli altri. L’iniziativa si è svolta all’interno del Comando di via Messina: i pompieri sono saliti e scesi più volte dal castello di manovra, così da percorrere i 110 piani, cosi come fecero i colleghi americani nel giorno del tragico evento.
Una prova in ricordo e celebrazione del lavoro svolto dai vigili del fuoco, ma anche di addestramento: i pompieri hanno effettuato il percorso in divisa, stivali, completo di antifiamma, sottoelmetto, elmetto da incendio, guanti e autorespiratore per “comprendere e celebrare nel migliore modo possibile il sacrificio dei nostri colleghi di New York”.





