rozzano

I "Nipoti di Babbo Natale" esaudiscono i desideri dei nonni in Rsa: la storia della signora Piera, ospite della RSA "Gli Oleandri"

Il desiderio esaudito e che raccontiamo oggi è quello della signora Piera, ospite 86enne della RSA "Gli Oleandri"

I "Nipoti di Babbo Natale" esaudiscono i desideri dei nonni in Rsa: la storia della signora Piera, ospite della RSA "Gli Oleandri"
Pubblicato:

Grazie alla bella iniziativa "I Nipoti di Babbo Natale" i sogni degli anziani che vivono in RSA possono diventare realtà. Sulla loro pagina Facebook sono tantissime le emozionani storie che si possono leggere e che hanno regalato tanti sorrisi ai nonnini e alle nonnine ricoverate nelle strutture. Il desiderio esaudito e che raccontiamo oggi è quello della signora Piera, ospite 86enne della RSA "Gli Oleandri".

I "Nipoti di Babbo Natale" esaudiscono i desideri dei nonni in Rsa:

ROZZANO - Desideri da esaudire? Arrivano i "Nipoti di Babbo Natale"! La bella notizia, che ha la missione di regalare un sorriso alle persone anziane che vivono nelle case di riposo, la riporta il Comune di Rozzano sulla sua pagina social.

Il desiderio della signora Piera, ospite della RSA "Gli Oleandri"

La signora Piera, ospite 86enne della RSA "Gli Oleandri" aveva due desideri nel cuore: poter ritornare nella scuola elementare di Milano che frequentava quando era bambina ed entrare ancora una volta nella pasticceria dove suo papà la portava a fare colazione la domenica mattina.

La visita speciale di Raffaella

Aveva scritto i suoi desideri in una lettera ed oggi entrambi i sogni sono stati esauditi grazie alla RSA che ha aderito al progetto "I Nipoti di Babbo Natale”. La fortuna nonnina ha ricevuto infatti una visita speciale, quella di Raffaella, una volontaria che ha scelto di dedicarsi agli altri diventando una nipote di Babbo Natale e che, insieme a Letizia, educatrice della struttura per anziani , ha regalato alla signora Piera una giornata speciale nei luoghi della sua infanzia.

I nipotini di Babbo Natale non lavorano solo nel mese di dicembre

A differenza del simpatico signore con la barba bianca , i suoi “nipoti” sono attivi tutto l’anno con la missione di regalare un sorriso alle persone anziane che vivono nelle case di riposo in tutta Italia. Questa lodevole iniziativa è frutto dell’associazione "Un sorriso in più onlus" secondo cui nessuno dovrebbe mai sentirsi solo.

Grazie a questo progetto tutti possono realizzare un desiderio e fare un piccolo gesto che può trasformarsi in qualcosa di magico, in ogni stagione dell'anno.

Se anche tu desideri diventare nipote di Babbo Natale e vuoi aderire al progetto visita il sito www.nipotidibabbonatale.it.

Seguici sui nostri canali