Festival dei Talenti

I giovani talenti del corsichese si mettono in mostra: fase finale del Festival di In&Out

Le votazioni sono aperte fino al 16 maggio e il contributo che riceverà più like all’interno di ogni singola categoria, vincerà una gift card.

I giovani talenti del corsichese si mettono in mostra: fase finale del Festival di In&Out
Pubblicato:

I giovani talenti del corsichese si mettono in mostra: fase finale del Festival di In&Out.

I giovani talenti del corsichese si mettono in mostra: fase finale del Festival di In&Out

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Entra nel vivo il Festival dei Talenti del progetto In&Out, un contest nato per promuovere il protagonismo e la creatività degli adolescenti del corsichese.

Le votazioni sono aperte fino al 16 maggio: votate per il vostro finalista preferito!

Le sei giurie competenti per le diverse categorie (musica, canto, disegno/grafica, cucina, coreografia/ballo/ginnastica e varie) hanno individuato i finalisti (massimo 5 per ogni categoria) che accedono così alla fase finale. A partire dal 1° maggio i finalisti di ogni categoria sono stati presentati al pubblico per essere votati sulla pagina Facebook di progetto dalla giuria popolare. Come da regolamento, le votazioni sono aperte fino al 16 maggio e il contributo che riceverà più like all’interno di ogni singola categoria, vincerà una gift card del valore di 100 euro (cadauna).

La soddisfazione degli organizzatori per il successo del voto popolare

“Il voto popolare si è rivelato, oltre ogni più rosea aspettativa, un vero successo e una preziosa occasione di visibilità per il nostro progetto sociale – spiegano gli organizzatori –. I cinque video della categoria disegno, per esempio, sono stati valutati con oltre 700 voti. E risultati simili hanno ottenuto anche le altre sfide: 650 voti per canto, 710 per ballo. In totale, sono oltre 3mila i voti espressi.

Il sito per conoscere i finalisti e per vedere i video contributi

Intanto, le sei giurie di qualità sono nuovamente al lavoro per selezionare il vincitore di ognuna delle  categorie (in premio un tablet per il vincitore di ogni categoria). I vincitori saranno proclamati nell’ambito della cerimonia di premiazione, programmata per il 29 maggio in modalità online”. Per conoscere i finalisti e i giurati di ogni categoria e per vedere i video contributi dei giovani talenti: https://percorsiconibambini.it/inandout/

Festival In&Out

Il Festival dei Talenti è un contest gratuito pensato per gli adolescenti creativi del corsichese e aperto alla partecipazione di tutti i ragazzi tra 11 e 17 anni che risiedono o studiano ad Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago o Trezzano.

Il Progetto IN&OUT in aiuto degli adolescenti

Il Progetto IN&OUT promuove la prevenzione della dispersione e dell’abbandono scolastici di adolescenti 11-17 anni nel distretto di Corsico (MI), con particolare attenzione ai BES delle scuole medie e ai minori del circuito distrettuale della Tutela Minori e Famiglia. Una iniziativa finalizzata a riportare la Scuola al centro della vita della comunità e a rilanciare il territorio come luogo denso di occasioni di crescita. Il progetto agisce dentro e fuori la scuola sia con azioni dirette sia attraverso il potenziamento della comunità educante.

IL progetto IN&OUT è un progetto che vede coinvolte Cooperativa Sociale LULE (CAPOFILA), Cooperativa Sociale Ripari, Cooperativa Sociale Koinè, Cooperativa Sociale Dike, Cooperativa Musica e Muse, Fondazione Shapdiz, Ististuto Italiano di Valutazione, Centro Studi Riccardo Massa accanto a 4 scuole del territorio e ai 6 Comuni del Corsichese. Un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile

Seguici sui nostri canali