Attualità
SANREMO 2022

HIGHSNOB & HU: un’inaspettata sorpresa a Sanremo 72. Video Intervista

Abbi cura di te di  Highsnob e Hu ovvero Michele Matera e  Federica Ferracuti, ci ha colpito e incuriosito dal primo ascolto.

Attualità Naviglio grande, 03 Febbraio 2022 ore 14:30

HIGHSNOB & HU: un’inaspettata sorpresa a Sanremo 72. Video Intervista

HIGHSNOB & HU: un’inaspettata sorpresa a Sanremo 72. Video Intervista

Abbi cura di te di  Highsnob e Hu ovvero Michele Matera e  Federica Ferracuti, in gara al Festival di Sanremo 72 mi ha colpito e incuriosito dal primo ascolto.  Le citazioni non comuni, il suono, il buon mix delle voci ha motivato al mio orecchio la scelta di Amadeus che, da direttore artistico del Festival, ha il dovere di investire anche su artisti non propriamente popolari.

ecospi

Conoscevo già Hu per aver mancato di un soffio le Nuove proposte del Festival 2021 con il brano Occhi Niagara e un po’ meno Highsnob  che in realtà è considerato uno dei migliori rapper della scena contemporanea, attivo da oltre 5 anni.  Sono sicuramente due talenti della nuova generazione musicale accomunati non solo dalla lettera con cui iniziano i lori nomi (cit. Amadeus) , ma soprattutto dalla voglia di mischiare il pop e il rap con l’elettronica, da una voce particolare, un forte carisma, la cura dei testi e da una grande voglia di raccontarsi.  ù

Il brano Abbi cura di te nato e scritto da Highsnob ha trovato il suo perfetto equilibrio completandosi nell’emozionante incontro con Hu. Entrambi gli artisti pubblicheranno un album di inediti dopo il Festival. Per Highsnob anche  due concerti previsti dall’ “Highsnob Live 2022” il prossimo 19 Maggio a Milano e il 27 Maggio a Roma. Per conoscere meglio Michele e Federica ECCO LA MIA VIDEO INTERVISTA. 

Paola Gallo