Guido Fabio Allais è il nuovo comandante della polizia locale di San Giuliano
Il sindaco: “A nome di tutta la Giunta, è con piacere che do il benvenuto nella nostra città al comandante Allais".
È stato scelto tra 29 candidati: uomo d'esperienza, è in servizio da più di trent'anni.
Nominato il nuovo comandante di Polizia
SAN GIULIANO MILANESE – Nuovo comandante della polizia locale a San Giuliano. “La scelta, dopo la valutazione dei 29 candidati esaminati – spiega il sindaco Marco Segala – è ricaduta su Guido Fabio Allais, già comandante della polizia locale di San Donato Milanese. Il nuovo Comandante ha maturato una trentennale esperienza, prima come agente di polizia, a partire dal 1989, fino alla nomina di dirigente-comandante a San Donato. Nell’ultimo periodo ha ricoperto il ruolo di dirigente Area Sviluppo Produttivo e Servizi del Territorio – Servizi Ambiente-Mobilità-SUAP-Polizia Amministrativa-Acquisti-Assicurazioni., sempre a San Donato”.
Le parole del sindaco
Il nuovo comandante, insieme al sindaco e ai due vice, Umberto Trope e Gianantonio Porcheddu, ha già incontrato gli agenti del Comando di via Giolitti per condividere questa nuova sfida professionale al servizio della comunità sangiulianese.
“A nome di tutta la Giunta, è con piacere che do il benvenuto nella nostra città al comandante Allais – scrive il sindaco –. Siamo certi che la sua professionalità e la sua conoscenza della città consentiranno alla polizia locale di continuare a svolgere con dedizione ed efficacia il fondamentale ruolo di presidio di sicurezza e di controllo della legalità sul territorio. Siamo fortemente convinti che il nostro Comando abbia acquisito un ruolo di primo piano nel contesto non solo milanese, ma anche lombardo grazie agli sforzi profusi nello scorso mandato; oggi, la sfida è quella di non disperdere questa esperienza ma, se possibile, di migliorarla ulteriormente. Nell’augurare buon lavoro al nuovo comandate e a tutti gli agenti, desidero ringraziare i vice comandanti, Umberto Trope e Gianantonio Porcheddu, che in questi mesi hanno svolto con passione e determinazione il loro lavoro”.