Per gli italiani l’auto resta il mezzo per eccellenza per gli spostamenti, sia quelli privati che di lavoro. Possedere però una vettura nuova e all’avanguardia è la scelta che accomuna sempre meno i cittadini. Sempre più persone, infatti, decidono di abbandonare il concetto tradizionale di proprietà del veicolo per abbracciare soluzioni più flessibili e dinamiche.
Tra queste, senza dubbio il noleggio a lungo termine rappresenta ad oggi una delle opzioni più interessanti in quanto offre risparmio economico, ma non solo e anche la possibilità di fare una scelta consapevole che punta alla sostenibilità.
Il motivo? Spesso il principale ostacolo all’acquisto di un’auto nuova è l’esborso di una somma consistente di denaro che, purtroppo ad oggi, sempre meno italiani dispongono. Ecco allora che il noleggio a lungo termine senza anticipo diventa la soluzione più comoda e sicura per poter guidare un’auto nuova, tecnologica e che sia anche a basso impatto ambientale.
Versare il tipo anticipo può rappresentare un limite per molti privati o una criticità per le aziende ed i professionisti. Ecco allora che la formula “senza anticipo” elimina anche questa barriera: l’utente può mettersi alla guida di un veicolo pagando esclusivamente un canone mensile fisso e concordato, senza versare nessun acconto alla sottoscrizione del contratto.
È solo questa l’unica differenza rispetto al classico pacchetto “tutto incluso” che offre il noleggio a lungo termine. All’interno del canone sono infatti compresi tutti i costi di gestione dell’auto: dall’assicurazione, alla manutenzione ordinaria e straordinaria, fino all’assistenza stradale. Così ogni automobilista conosce quanto ogni mese spende per la gestione del veicolo, senza correre il rischio di costi imprevisti o riparazioni impreviste.
Oltre ai vantaggi economici, conviene consultare le offerte noleggio a lungo termine senza anticipo, presenti su Rent4you, principale player di riferimento del settore, in quanto questa formula consente di effettuare anche una scelta sostenibile sul fronte della mobilità. Grazie ai pacchetti proposti dall’agenzia online, scegliere un veicolo meno inquinante e di ultima generazione è più facile.
La flotta messa a disposizione da Rent4you include anche modelli recenti di veicoli che sono a emissioni ridotte o a propulsioni ibride ed elettriche. Scegliere il noleggio senza anticipo significa anche accelerare il ricambio tecnologico.
Guidare un’auto con motorizzazioni moderne aiuta a ridurre l’impronta di carbonio individuale, contribuendo alla lotta contro l’inquinamento urbano. Inoltre, la manutenzione regolare inclusa nel servizio garantisce che il veicolo funzioni sempre al massimo dell’efficienza energetica, evitando gli sprechi tipici di vetture più vecchie o mal curate ed esula l’utente dall’impegno della svalutazione.