DANNO RIPARATO

Guasto all’impianto di riscaldamento alla scuola Robbiolo di Buccinasco

I tecnici hanno lavorato senza sosta per individuare la perdita e riparare il danno: la scuola è stata sempre regolarmente aperta

Guasto all’impianto di riscaldamento alla scuola Robbiolo di Buccinasco

Martedì 22 gennaio la ditta di manutenzione ha rilevato il problema che rendeva impossibile attivare la caldaia ma si è messa immediatamente al lavoro per rilevare la perdita e intervenire. La scuola Robbiolo è rimasta sempre aperta e regolarmente funzionante grazie all’utilizzo di alcune stufe che hanno mantenuto le temperature adeguate allo svolgimento delle attività scolastiche e al controllo continuo delle temperature delle aule.

Guasto all’impianto di riscaldamento alla scuola Robbiolo di Buccinasco

BUCCINASCO – Nella mattinata di martedì 22 gennaio si è verificato un guasto improvviso all’impianto di riscaldamento della scuola primaria Robbiolo.

La scuola è rimasta regolarmente aperta

Il problema è stato rilevato dalla ditta di manutenzione che è prontamente intervenuta a scuola alle  7.45 del mattino per individuare la perdita e poi intervenire per la riparazione. Grazie alla programmazione quotidiana nella giornata di martedì è stato possibile tenere regolarmente aperta la scuola e mantenere una temperatura adeguata alle attività scolastiche, temperatura nelle aule che è stata monitorata continuamente.

Tecnici al lavoro e stufette nelle aule

I tecnici hanno lavorato senza sosta per individuare e riparare il danno e contemporaneamente per garantire il normale andamento delle lezioni che si sono svolte regolarmente anche nei giorni successivi grazie anche ad alcune stufette che sono state portate nelle classi esposte più a nord.

Guasto risolto nella mattinata di giovedì

Nella mattina di giovedì 23 gennaio finalmente i tecnici sono riusciti a sostituire la tubatura danneggiata, ritenuta la causa del guasto. Già alle 13 una parte dell’impianto è stato riacceso e nel pomeriggio è stato riattivato anche il resto. Entro la sera quindi l’intera scuola era ben riscaldata.