Guasto al depuratore, problema risolto grazie alla segnalazione di un cittadino.
Guasto al depuratore, problema risolto grazie alla segnalazione di un cittadino
BASIGLIO – Un video pubblicato da un cittadino su un gruppo Facebook ha preoccupato gli abitanti: le immagini mettevano in evidenza un guasto “alla parte terminale dell’impianto di depurazione che ha interessato la pompa di ricircolo dei fanghi biologici, comunque già depurati e trattati”, ha specificato il Comune in un post sui social. Un guasto che ha comportato “una fuoriuscita di acqua di aspetto torbido nella roggia Speziana – hanno chiarito dall’Amministrazione –.
L’intervento dopo la segnalazione dell’ecologista Bruson
La squadra di emergenza di Cap Holding è prontamente intervenuta a seguito di una segnalazione effettuata dalla sentinella del parco Tony Bruson a cui va il nostro ringraziamento”. Un ecologista, Bruson, che segue con attenzione il territorio del Sud Milano, segnalando criticità e problemi in tempo reale.
Sul posto anche il sindaco e l’assessore all’Ambiente
Sul posto, si sono recate il sindaco Lidia Reale e l’assessore all’Ambiente Daniela Gironi che hano constatato la situazione e “ricevuto rassicurazioni da parte del responsabile della squadra di Cap Holding su quanto avvenuto e sulle operazioni di ripristino”, aggiungono dal Comune e assicurano: “L’impianto è attualmente in fase di normalizzazione. In nessun momento dell’emergenza si sono verificate condizioni di pericolo per la cittadinanza né criticità ambientali”. Il Comune invita inoltra a segnalare qualsiasi emergenza alle autorità competenti. Il numero di Cap holding è 800 175 571.
FG
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!