UNA GIORNATA DEDICATA ALL'AMBIENTE

Green Days: ripuliti da Sentinelle e volontari quartieri e Naviglietto

Bonificato in particolare il Naviglietto, canale preso di mira dagli incivili che gettano all’interno rifiuti, anche ingombranti, invece di utilizzare le piattaforme ecologiche.

Green Days: ripuliti da Sentinelle e volontari quartieri e Naviglietto
Pubblicato:
Aggiornato:

Green Days: ripuliti da Sentinelle e volontari quartieri e Naviglietto.

Green Days: ripuliti da Sentinelle e volontari quartieri e Naviglietto

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Una giornata dedicata all’ambiente, grazie a un’iniziativa delle Sentinelle del Parco Agricolo Sud Milano che insieme ai volontari e ai comuni hanno dato il via ai “Green Days”, i giorni del verde, dedicati alla pulizia dei territori.

gd 7
Foto 1 di 6
gd 6
Foto 2 di 6
gd 5
Foto 3 di 6
gd 4
Foto 4 di 6
gd 3
Foto 5 di 6
gd 2
Foto 6 di 6

Una grande collaborazione

“Una bellissima giornata per l'ambiente, insieme ai ragazzi, alle associazioni, i comitati di quartiere, i Comuni e Amsa che ringraziamo per la presenza e la collaborazione – dicono dal Comune di Trezzano –. Presenti Tr4, Virgilio, Boschetto, Azalee, Gev, Sentinelle Parco Sud, le amministrazioni di Gaggiano e Cusago.

gd 12
Foto 1 di 5
gd 11
Foto 2 di 5
gd 10
Foto 3 di 5
gd 9
Foto 4 di 5
gd 8
Foto 5 di 5

I volontari hanno ripulito diverse zone della città

Fontanile Testa Nuova e parco, Parco Rimembranze, Virgilio, zona Boschetto, Azalee, Alzaia”. Tutti insieme, hanno bonificato quartieri e rogge, in particolare il Naviglietto, canale che unisce i tre comuni di rilevanza storica, utilizzato dalla famiglia Visconti per raggiungere con imbarcazioni Milano e Vigevano. Un canale preso di mira dagli incivili che gettano all’interno rifiuti, anche ingombranti, invece di utilizzare le piattaforme ecologiche.

Una giornata dedicata a Giovanni Mollo

Una giornata che è stata anche celebrazione del ricordo di Giovanni Mollo, attivissima gev, guardia ecologica volontaria, scomparso di recente. L’iniziativa è dedicata proprio a Giovanni, per ricordare il suo impegno, esempio per tutti. Oltre 30 i sacchi di immondizia raccolti dai volontari, che si aggiungono agli oltre 50 di due settimane fa, quando le Sentinelle hanno ripulito la roggia Verdesio di Gaggiano, in sinergia con il Comune e cittadini sensibili al rispetto e al decoro ambientale.

 

 

Seguici sui nostri canali