le immagini dell'evento

Grande successo per la settima edizione della Paella in Piazza: oltre 300 persone a Corsico

Il tanto atteso appuntamento con la maxi paella cucinata in piazza ha avuto un grandissimo successo: gli organizzatori ringraziano i partecipanti

Grande successo per la settima edizione della Paella in Piazza: oltre 300 persone a Corsico
Pubblicato:
Aggiornato:

La settima edizione della Paella in piazza, organizzata con passione e amore dal team del ristorante Sabor Catalán in collaborazione con ASEC (Associazione Sviluppo Economico Centro Storico) e con il patrocinio del Comune di Corsico, ha visto un'eccezionale partecipazione di pubblico pronto a gustarsi il gustosissimo piatto della cucina spagnola.

Grande successo per la Paella in Piazza: oltre 300 persone a Corsico

CORSICO - Grande partecipazione alla settima edizione della paella in piazza, gli organizzatori del Sabor ringraziano i molti partecipanti che hanno sfidato il sol leone e riempito la piazza.

La soddisfazione degli organizzatori

"Siamo soddisfatti della buona riuscita dell'iniziativa, tornata a Corsico dopo sei anni, grazie al dialogo con ASEC e all'apertura/ascolto della giunta Ventura che ha patrocinato l'evento inserendolo nel calendario della sagra cittadina", dicono gli organizzatori dell'evento che ieri ha portato più di 300 persone a pranzare alla Fontana dell'Incontro in via Cavour.

"Un'iniziativa culturale radicata nella tradizione spagnola che, grazie alla sua particolarità, richiama anche persone non corsichesi che hanno modo di conoscere e valorizzare la nostra città, vivendola  appieno", dichiara Alessandra Olivi del Sabor Catalán, che si augura di poterla ripetere presto, coinvolgendo anche altre realtà del territorio.

Gli organizzatori precisano inoltre che per l'iniziativa non ricevono alcun fondo dal Comune perché il patrocinio comunale dato all'iniziativa consiste solo nella concessione gratuita del suolo pubblico, nello smaltimento dei rifiuti e nella pulizia della piazza.

Lo show cooking in piazza

Il cuore dell'evento è stata senza dubbio la maxi paella preparata con maestria dai cuochi spagnoli di Gotadegust, esperti in gastronomia popolare, affiancati dai talentuosi chef del ristorante Sabor Catalán. Lo show cooking ha visto anche il coinvolgimento degli ospiti, dando loro l'opportunità di vivere da vicino l'arte della preparazione di questo buonissisimo piatto tradizionale spagnolo.

Seguici sui nostri canali