sport e divertimento

Grande successo di partecipazione alla Runner’s Angels StraAssago Half Marathon

Da atleti di alto livello a tante simpatiche famiglie: oltre 200 persone si sono trovate domenica 16 aprile ad Assago per correre insieme e passare serenamente la giornata di festa

Grande successo di partecipazione alla Runner’s Angels StraAssago Half Marathon
Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre 200 persone hanno partecipato alla Runner’s Angels StraAssago Half Marathon che si è tenuta domenica  16 aprile ad Assago.

Runner’s Angels StraAssago Half Marathon

ASSAGO - Domenica 16 Aprile 2023, con il Patrocinio del Comune di Assago è finalmente tornata, dopo la pausa causa pandemia, la Runner’s Angels StraAssago Half Marathon.

Grande successo di partecipazione

Una splendida manifestazione aperta a tutti, una gara non competitiva sui 10 Km, 21 Km e 4 Km per la Family Walking, che ha visto la partecipazione di oltre 200 persone. "Un ottimo risultato per essere la prima gara dopo la pandemia - afferma soddisfatta Stefania Garavaglia, Presidente della Runner’s Angels. - Abbiamo avuto dei partecipanti caratterizzati da un buonissimo livello agonistico, infatti i primi classificati sia della 10 Km che della 21 Km hanno avuto tempi molto interessanti.

Tra i partecipanti ci sono state anche persone che hanno camminato e mantenuto ritmi più lenti e rilassati. Ringrazio l'Amministrazione Comunale, la Polizia Locale, la Protezione Civile, i nostri volontari e tutti coloro che si sono prodigati per la miglior riuscita della corsa".

L'entusiasmo del sindaco

"Una splendida mattinata; un chiaro esempio di come lo sport riesca a unire in maniera sana e piacevole le persone - sottolinea il sindaco Lara Carano. - Abbiamo visto la partecipazione di atleti di alto livello e di simpatiche famiglie, più di 200 persone radunate per correre e divertirsi insieme serenamente grazie ovviamente anche al supporto di tutte le Forze dell’Ordine presenti. Ma la Runner’s Angels StraAssago Half Marathon non è solo una buona gara non competitiva ma anche una gara 'Buona', infatti parte del ricavato andrà devoluta all'Associazione A mici di coda che opera quotidianamente sul territorio occupandosi delle varie colonie feline presenti".

L'assessore allo Sport Marco La Rosa

"Una splendida manifestazione che ha coinvolto molti cittadini - dichiara l'assessore allo Sport Marco La Rosa. - Impeccabile l'organizzazione della Runner’s Angels che ha saputo ridare lustro alla StraAssago. Un ringraziamento particolare alla nostra Polizia Locale, alla Protezione Civile di Assago e alla Croce Rossa Italiana, presenze fondamentali e di altissima professionalità per garantire il perfetto svolgimento di tutta la manifestazione".

Seguici sui nostri canali